Zaccardo: "Kvaratskhelia? Pensavo arrivasse a valere 50 milioni in due anni, invece..."

3 Ottobre 2022
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Kvaratskhelia
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI ZACCARDO KVARATSKHELIA - Khvicha Kvarartskhelia ha avuto un impatto devastante con la maglia del Napoli. Già cinque gol e due assist nelle prime otto giornate di campionato, con giocate che hanno fatto sin da subito innamorare i tifosi azzurri. A parlare dell'esterno, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato Cristian Zaccardo, campione del Mondo con l'Italia nel 2006 e che ha fatto da intermediario nella trattativa per portare Kvaratskhelia al Napoli.

Napoli, l'intervista a Zaccardo su Kvaratskhelia

"Lo staff di Giuntoli e Micheli ha avuto intuito e coraggio, con l’appoggio del vice presidente Edoardo De Laurentiis. Il Napoli è stato abile e tempestivo: c’era il rischio che la Premier League mettesse gli occhi su Khvicha, da almeno un paio d’anni in evidenza anche con la nazionale georgiana".

Sul valore

"Mi sono sbagliato. Avevo previsto che Kvaratskhelia in due anni sarebbe costato 50 milioni. Invece mi sa che basta un anno...».

Sulla trattativa

"Giuntoli ha avuto un alleato forte? Sì. Jugeli Ivane, il procuratore georgiano, rappresentato in Italia da Gennaro Di Nardo. E la loro parola è stata decisiva per allontanare le insidie. Ho seguito solo la vicenda napoletana, ma la sensazione è che le altre big con Leao e Chiesa si ritenessero a posto ad esempio. Napoli è stata la scelta perfetta. Anche perché Spalletti è la guida migliore per Kvara: parla anche un po’ di russo...".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down