Ajax-Napoli, Spalletti: "Siamo due squadre che si somigliano. Di Lorenzo è un robot..."

3 Ottobre 2022
- di
Emanuele Catone
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-lazio-napoli-spalletti-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI AJAX NAPOLI - Giornata di vigilia in casa Napoli che, dopo la rifinitura a Castel Volturno, è partito direzione Olanda per raggiungere Amsterdam dove domani sfiderà l'Ajax nella terza giornata dei gironi di Champions League. Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha presentato la partita in conferenza stampa.

Ajax Napoli, la conferenza stampa di Spalletti

"Noi e l'Ajax siamo due squadre che si assomigliano molto, ci piace giocare palla a terra e costruire dal basso. Loro hanno anche l'alternativa di questo gioco subito lungo, dove avendo calciatori anche d'impatto a livello fisico gli si può scaraventare la palla addosso. Noi su questo dobbiamo spesso trovare un altro modo per attaccare. Sarà una sfida emozionante, in uno stadio magnifico e contro un club fantastico. Riusciremo a diventare grandi soltanto facendo delle grandi partite".

Sulla formazione

"Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giochino al posto di altri due o tre titolari. Non c'è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff, quando hai un solo allenamento devi farle certe valutazioni".

Su Lozano

"Lozano è un calciatore fondamentale per noi, quando ha giocato ha fatto vedere di avere qualità e caratteristiche che possono aiutare a dare sbocchi alla squadra. Ma ho giocatori di grande qualità. E i minuti ci saranno per tutti, quando qualcuno entra deve sempre farlo con qualità, come sempre ha fatto lui".

Su Di Lorenzo

"Non è il solo ad aver avuto un minutaggio importante. Si vanno a vedere tanti elementi per capire se ci sono le possibilità di buon recupero. Per quanto riguarda Di Lorenzo, è un robot più che un umano. Lui anche quando fa l'allenamento dopo la gara, ti manda segnali ben precisi di quella che è la sua condizione. Non abbassa mai la guardia. È un capitano vero, professione capitano per lui".

Sulla Cruyff Arena

"Venire a giocare in uno stadio bellissimo come la Crujf Arena e contro un club con questa storia è bellissimo. Ogni vigilia della partita di Champions è per me come la vigilia di Natale. Ed è bello anche stasera. Guardiamo sempre avanti, vogliamo creare ancora più spiragli per infilarci dentro e fare ancora meglio. Da tutti gli allenamenti si può trarre qualcosa da mettere in pratica, se ti adagi su quelle che possono essere le decisione ti ritrovi ad essere portato in giro dagli avversari".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down