Sacchi: "Il gioco del Napoli è bello e moderno, un calcio collettivo. Gli azzurri non hanno limiti"

6 Ottobre 2022
- di
Emanuele Catone
Condividi:
magiconapoli-napoli-atalanta-arrigo-sacchi-calcio
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA SACCHI - Tutta Europa ha ancora negli occhi la vittoria tennistica del Napoli in casa dell'Ajax per 6-1. E a commentare il largo successo degli azzurri in Champions League è stato anche Arrigo Sacchi, storico ex allenatore italiano, in una intervista a La Gazzetta dello Sport.

Napoli, Sacchi elogia il gioco degli azzurri

"Il gioco del Napoli è bello, moderno, divertente, e lo praticano giocatori che, nella maggior parte dei casi, non sono famosi, non si sentono già arrivati, hanno fame ed entusiasmo. Si tratta di un calcio collettivo, tutti sempre in movimento, tutti sempre pronti ad aiutarsi, tutti che partecipano sia alla fase difensiva sia alla fase offensiva. Questo sì che è un gioco collettivo: pressing, smarcamenti, raddoppi costanti. E, questa è la cosa da sottolineare, il gruppo sta crescendo in modo costante di giorno in giorno. Vederli giocare è davvero uno spettacolo. Mi sento di dire che non vedo limiti in questa squadra. Ad Amsterdam sembravano tutti campioncini. E io, che amo l’estetica, non posso che gioire per un trionfo figlio della bellezza, del merito e di un gioco di alto livello".

Sull'atteggiamento in Champions League

"Credo che il Napoli in questo momento, e con questo comportamento in Champions League dove ha raccolto tre vittorie in tre partite sempre convincendo e sempre divertendo, stia dando un aiuto al nostro mondo calcistico nel quale spesso trionfano presunzione e, come conseguenza, pressapochismo e bilanci in rosso. Finalmente ho ammirato una squadra che ha mostrato di avere grandi motivazioni, un elevato spirito di sacrificio e conoscenze calcistiche che la pongono ai vertici in Europa. Complimenti a Spalletti, perché sta facendo un lavoro davvero eccezionale. E non ha ancora finito…".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down