La moviola di Roma - Napoli: rigore o non rigore su Ndombele? Il Var salva Irrati

24 Ottobre 2022
- Di
Emanuele Catone
Moviola Roma Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MOVIOLA ROMA NAPOLI - Al termine di Roma-Napoli, terminata 0-1 in favore degli azzurri, l'allenatore della Roma Mourinho ha avuto qualcosa da ridire sull'arbitraggio da parte di Irrati. Una gestione sbilanciata dei cartellini che però, per la moviola del Corriere dello Sport, è stata corretta. L'arbitro ha cercato di tenere l'asticella alta, senza fermare il gioco e facendo giocare con continuità. Nel secondo tempo, poi, la tensione si è alzata ed è stato costretto a fischiare con più continuità.

La moviola di Roma-Napoli

L'episodio da moviola più importante riguarda il rigore dato e poi negato al Napoli per fallo di Rui Patricio su Ndombele. Il francese sfonda in area, il portiere si avventa su di lui in uscita bassa e il pallone schizza a sinistra. Per Irrati è calcio di rigore, il Var Di Paolo è però bravissimo e richiama l'arbitro al monitor mandandogli proprio l'immagine del tocco sul pallone di Rui Patricio. Il fatto di aver toccato il centrocampista azzurra dopo aver respinto il pallone non è sostanziale al rilevamento del fallo da rigore. Giusta quindi in questo caso la decisione del direttore di gara più il Var.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram