NAPOLI INTERVISTA ZIELINSKI - Tra i calciatori del Napoli che hanno strappato il pass per gli ottavi di finale del Mondiale, superando la fase a gironi, c'è Piotr Zielinski che con la sua Polonia è passato come secondo alle spalle dell'Argentina e a discapito del Messico dell'altro azzurro Lozano. E dal Qatar, il centrocampista polacco ha rilasciato un'intervista ai media riportata dal Corriere dello Sport in cui ha parlato anche dei suoi obiettivi con il Napoli.
"Onestamente ora mi concentro sul Mondiale. Quando tornerò, ricomincerò a dare il cento per cento per il club. Alla sosta siamo arrivati lanciati, dopo un periodo bellissimo, ma non è finita. Abbiamo ancora tante partite, tra campionato e Champions League, e non intendiamo mollare nulla nel 2022. Vogliamo fare la storia, così come l'abbiamo fatta qui con la Polonia".
"La Polonia e il Napoli sono due realtà molto diverse. La mia Nazionale non gioca per imporre il suo calcio, spesso lascia l’iniziativa agli avversari e ripiega all’indietro, mentre il Napoli è abituato a controllare la palla e far valere le tante soluzioni offensive di cui dispone. Spero che questo concetto si possa applicare anche alla Polonia".
"L'ho vissuta con grande dolore. Sono vicino a tutta l’isola, un posto bellissimo, è successa una cosa terribile. Mando un messaggio alla gente: vi auguro tanta forza per risalire".