Reina: "Mi godrò il ritorno a Napoli. Ferita ancora aperto lo scudetto perso a Firenze"

7 Dicembre 2022
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Reina Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER REINA NAPOLI VILLARREAL - Il prossimo 17 dicembre, il Napoli ospiterà al Maradona in amichevole il Villarreal. Una partita dalle emozioni forti, dato che nella squadra spagnola militano due grandi ex azzurri: Pepe Reina e Raul Albiol. E proprio il portiere ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport parlando dei suoi anni all'ombra del Vesuvio.

Napoli Villarreal, l'intervista di Reina al Corriere dello Sport

"Non vedo l’ora di godermela, perché quella del 17 dicembre per me sarà una serata speciale. Rimetterò in ordine i ricordi, che sono accantonati nel mio cuore, e mi calerò in un ambiente meraviglioso, che conosco perfettamente per averlo potuto vivere da protagonista. Mi sono inserito subito nella città, che ha accolto me e la mia famiglia con sentimenti travolgenti. Mia moglie e i miei cinque figli verranno a vedere la partita, un pretesto per starsene un po’ in giro in quelli che sono stati i luoghi dei nostri quattro anni ma anche un modo per andare a salutare tutti gli amici. E ne abbiamo tanti, mi creda. A Napoli c’è un popolo che ti conquista".

Sul rapporto con Benitez

"Con Rafa - al quale va il mio grazie - c’è un rapporto straordinario che si perde nei secoli, mi verrebbe da dire scherzandoci su. Ma il segreto di quel Napoli fu quel capolavoro di mercato, l’allestimento di una squadra che è durata e poi la forza del gruppo. In una società che si era comportata già egregiamente, come sottolineavano i risultati, l’irruzione di Benitez diede nuovo slancio e servì per completare il Progetto ed ampliarlo".

Sullo scudetto perso a Firenze

"Una ferita che è rimasta aperta, perché non puoi non vincere con 91 punti. Ma andò così e il dolore venne acuito dalla considerazione che quel Napoli lì giocava un calcio stellare, capace di spargere allegria. Un po’ come questo di Spalletti, mi pare".

Su Meret

"Stava per decollare nella sua fase evolutiva e lo fermarono gli infortuni. Si sta riprendendo, e bene. Il Napoli ci vede bene con i giocatori e anche con i portieri".

Sulle possibilità scudetto

"Scudetto indirizzato? Neanche a sospettarlo. Il campionato è lungo, adesso si entrerà nel vivo. Poi, se si può dire, servirà anche una botta di....Meno infortuni, condizione sempre esuberante, un episodio che ti gira nel momento giusto, pure un errore arbitrale che possa incidere in un senso o nell’altro".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down