BARI INTERVISTA CHEDDIRA NAPOLI - Sul taccuino del Napoli per la prossima estate è finito un calciatore che si sta rendendo grande protagonista in Serie B ed è fresco di rientro dal Mondiale. Si tratta di Walid Cheddira, l'attaccante marocchino del Bari e capocannoniere del campionato cadetto con 9 reti. L'ipotetico arrivo del classe '98 sarebbe una trattativa "in famiglia", ma al momento il bomber non ci pensa come ha rivelato in una intervista a La Repubblica.
"Non ci penso. Non sento queste voci, non ne sapevo nulla. Abbiamo le idee chiare, cioè pensare solo al campo. Quello che sarà il futuro, si vedrà. Io qui a Bari sono felice. Giocando contro i grandi campioni, ho capito che per restare a certi livelli devi alzare i ritmi e sbagliare il meno possibile. Avere affrontato fenomeni come Cristiano Ronaldo, mi ha fatto capire come i sacrifici vengono ripagati".
"Sono stato accolto in una maniera forse inaspettata, sono stato ben voluto veramente da tutti quanti. Siamo stati un mese e mezzo insieme, non c’è stata mai nessuna discussione. L’esperienza mi ha arricchito tantissimo. Spero di indossare la maglia del mio Paese ancora per tanti anni. Mi è dispiaciuto molto saltare il match con la Francia per squalifica. Io ho provato a dare il mio contributo come sempre. Per fortuna quel rosso non ha pesato sul risultato. Poi ho scambiato la maglietta con Rafael Leao, Ivan Perisic e Dries Mertens. Sono stati molto gentili e disponibili nei miei confronti".