NAPOLI JUVE INTERVISTA ZOLA - È arrivato il giorno del big match tra Napoli e Juventus. Questa sera allo stadio Maradona si affrontano gli azzurri primi in classifica e i bianconeri che inseguono a -7. A parlare della partita, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato l'ex attaccante dei partenopei Gianfranco Zola.
"Per chi conta di più? Per entrambi e non solo in termini di classifica ma anche a livello psicologico. Una vittoria cambierebbe tanto anche se non sarebbe decisiva. È soprattutto una partita da non perdere. Il Napoli ha i suoi principi di gioco e un’identità chiara: non si snaturerà. Mi aspetto una sfida equilibrata. Occhio a Lobotka e Anguissa: il centrocampo è uno dei segreti del Napoli. E a Chiesa, spacca le partite".
"Ormai i numeri 10 si sono spostati prevalentemente sulle fasce e lui ha le caratteristiche dei trequartisti di una volta. Mi piace molto anche perché è tatticamente ordinato e diligente".
"Cosa mi ha sorpresa? La capacità di costruire dal basso con qualità e la facilità nell’andare a prendere gli avversari nella loro metà campo. Il Napoli sembra una squadra spagnola".