Napoli, Spalletti: "Osimhen ha grande potenziale, domani gioca. Raspadori..."

4 Febbraio 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Spalletti
Tempo di lettura: 3 minuti

NAPOLI SPALLETTI CONFERENZA STAMPA - Prima del match contro lo Spezia, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida.

Napoli, le parole di Spalletti in conferenza stampa

"Il Napoli può essere avversario di se stesso? Domani è una gara trappola? La partita trappola esiste se continuiamo a facile discorsi di vittorie facili già proiettati per un finale scoppiettante. Allo Spezia interessano punti salvezza che probabilmente merita per la storia del club e della città, io lì ci sono stato e so quanto tempo dedicano alla squadra di calcio. Noi dobbiamo concentrarci su quello che è un match importantissimo perché sarà una partita difficile in un campo difficile e soltanto l'attenzione e la dedizione su qualsiasi tipo di partita ci permetterà di andare a sfruttare l'occasione che abbiamo. Per noi è sempre la stessa cosa, sono tre punti importantissimi."

Sul rapporto con i tifosi

"Maggiore contatto con i tifosi? Io credo che questo contatto ci sia sempre, quotidianamente riceviamo manifestazioni d'affetto dai nostri tifosi sia in strada per la città che nei loro pensieri. L'anno scorso abbiamo fatto degli allenamenti al Maradona, in questa settimana abbiamo pensato di fare una partita a Fuorigrotta contro la Primavera anche chi gioca meno ha un'importanza fondamentale. Dobbiamo mantenere alto il livello degli allenamenti preparatorio alle gare stesse. I tifosi sono una componente fondamentale, nessuna componente può venire meno, stesso discorso per la personalità, a volta si passa per cog*ioni per guadagnarci meno, certe volte è meglio star zitti e parlare dopo. Se a La Spezia avessimo avuto la nostra curva come lo scorso anno saremmo stati più forti".

Sul periodo del Napoli

"Quando veniva detto che gennaio sarebbe stato un mese difficile l'attenzione era verso la possibilità di allenarci bene, l'attenzione era verso la qualità degli allenamenti che venissero bene che ci fosse ritmo con un pallone che girasse a 2mila Km/orari che evidenzi la qualità dei nostri calciatori. Abbiamo avuto un'attenzione massimale in tutti i particolari, la risposta è stata totale".

Sullo Scudetto

"Napoli favorito per lo Scudetto? Se ci voltiamo insieme, vediamo tante cose che non si sono realizzate. Si diceva all'inizio che non potevamo fare questo percorso, c'erano dubbi. Poi è stato segnato da eventi e risultati totalmente diversi. Ora pensiamo allo stesso modo che gli altri non possano fare questo percorso che noi abbiamo fatto, è la stessa cosa! Perché una di quelle 6 squadre non può fare ciò che abbiamo fatto noi? Solo i risultati sono capaci di scrivere la storia, questi risultati bisogna continuarli a fare. Ci sono squadre forti e in grandissima salute come l'Atalanta nonostante ci siano tanti punti di differenza. Bisogna avere massima professionalità negli allenamenti e nelle partite se no si rischia di restarci male".

Su Osimhen

"Osimhen in 104 gare aveva fatto solo 7 gol di testa, con me 12 gol di testa? Ti posso dire che col prossimo allenatore ne farà 25 di testa. Lui saprà, e quello dopo ancora 32 gol, perché lui ha potenzialità ed andrà sempre avanti con numeri più importanti".

Su Raspadori

"Su Raspadori che trova meno spazio? In allenamento è una roba incredibile per serietà, forza, applicazione, per un allenatore... si dice tutti sono uguali, ma io sono più disponibile verso chi si allena in un certo modo. Chi si comporta in un certo modo, chi pensa in un certo modo, chi viene al campo un'ora prima e lo prepara, non chi viene gli ultimi 2 minuti. E' una difficoltà di questo lavoro dover tenere fuori calciatori che fanno questo, però bisogna tener presente tutto e lui è uno di quelli che poi lo chiami e riesce subito ad entrare nel contesto giusto, come nell'ultima gara. La formazione di domani? Vi dico un sicuro titolare, è Osimhen".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down