SPEZIA NAPOLI INTERVISTA SPALLETTI - Il Napoli vince anche lo stadio Picco contro lo Spezia e si porta momentaneamente a +16 sull'Inter seconda in classifica. Al termine del 3-0 l'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha commentato, ai microfoni di DAZN, il successo della sua squadra.
"Oggi la squadra ha evidenziato maturità in una partita su un campo così, su questo terreno e di fronte a questi tifosi. Siamo stati pronti. Ci sono state difficoltà, lo Spezia ha giocato in maniera ordinata e ci ha tolto spazio sulla profondità. Nel primo tempo non abbiamo creato occasioni, anche se qualche impulso è stato dato. L'episodio del rigore a inizio secondo tempo ci ha spianato la strada, ma la squadra ha continuato a fare quello che volevo per portare a casa il risultato".
"Ora è Kvaratskhelia, ma ce ne sono altri. Ho visto che anche oggi parlavano, ma siccome è un ragazzo disponibile oggi non volevo che lo fosse come al solito".
"Lo stacco di testa è una roba... Un jump così da fermo, va su con uno stacco che è una roba incredibile. Bravo Victor. Il gol su passaggio di Kvaratskhelia? E state sicuri che Osimhen lo rifarà anche per Kvara. Le cose vanno così. Se invece tiri e sbagli, a ruoli invertiti non ti verrà mai più data palla. È una questione di disponibilità, amicizia e valore. Volere il risultato di squadra prima dell'individuale".