Empoli - Napoli 0-2, le pagelle: Kvaratskhelia onnipresente, Osimhen famelico. Sciocchezza Mario Rui

25 Febbraio 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Pagelle Empoli Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE EMPOLI NAPOLI - Il Napoli batte l'Empoli 2-0 al Castellani e si porta momentaneamente a +18 sull'Inter. Azzurri come ormai solito in stato di grazia, con l'unico neo della reazione di Mario Rui su Caputo.

Le pagelle di Empoli-Napoli

Meret 6 - Una sola parata, nel primo tempo su tiro da fuori di Henderson poi spettatore non pagante.

Di Lorenzo 6,5 - Tiene a bada le offensive dell'Empoli che arrivano dalle sue parti ed è sempre pronto ad affondare in fase offensiva.

Rrahmani 6 - Prestazione sufficiente. Gli attaccanti empolesi non lo preoccupano mai.

Kim 6,5 - Leggere quanto sopra per Rrahmani. Mezzo voto in più per la sfortunata traversa colpita nel primo tempo.

Mario Rui 5 - L'unico cambio di Spalletti rispetto all'11 di Francoforte. Gioca una partita arrembante in fase di proposizione e ordinata in difesa, ma al 70' si annebbia la vista e commette uno stupido fallo di reazione nei confronti di Caputo. Rosso che pesa, soprattutto in vista delle prossime partite.

Anguissa 6,5 - Forza, fisico e qualità. Prova a imitare il tacco di Kvaratskhelia contro il Francoforte, andando a un passo dal bis con Lozano.

Lobotka 7 - Il centro di gravità permanente di tutti i palloni che circolano a centrocampo. Favoloso in fase di copertura, sublima in quella di impostazione.

Zielinski 6,5 - Sempre nel vivo delle azioni offensive. È suo il cross che porta all'autogol di Ismajli che apre e indirizza la partita. Dal 90'+2 Gaetano s.v.

Lozano 6,5 - Conferma l'ottima prestazione di Francoforte. Il messicano è in un ottimo momento e mette in costante apprensione Parisi sulla fascia destra. Giocatore ritrovato. Dal 70' Olivera s.v.

Osimhen 7 - La solita belva a tutto campo. Ringhia su tutti gli avversari in pressione e quando viene lanciato nello spazio è imprendibile. Segna un gol facile facile per i suoi standard, ma è sempre lì. Ottavo gol consecutivo e vetta della classifica cannonieri sempre ben salda. Dall'83' Simeone 6 - Entra, tocca due palloni ed è subito pericoloso.

Kvaratskhelia 7,5 - Entrambi i gol del Napoli nascono dal suo destro. Prima col pallone scodellato in mezzo per Zielinski che porta poi all'autorete, poi con il destro a giro che impegna Vicario e consente a Osimhen di segnare a porta vuota sulla respinta. Moto perpetuo sulla fascia, pericolo costante per la difesa dell'Empoli. Dal 70' Elmas 6 - Dà ulteriore qualità all'azione offensiva del Napoli. Serve due ottimi assist per Osimhen e Simeone che devono però fai conti con Vicario.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down