Coronavirus, caso di positività a Castel di Sangro

30 Agosto 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sette giornalisti che seguono il Napoli nel ritiro di Castel di Sangro sono in isolamento fiduciario. I cronisti avrebbero avuto contatti con una persona rientrante dalla Sardegna e sono in attesa di tampone.

Il caso di sospetta positività si è saputo quando il Napoli era già in ritiro e la persona affetta da Covid-19 aveva già avuto contatti con diverse persone. I giornalisti, tutti di fuori Regione, come scrive Antonio Russo su ‘Gol del Napoli’, dovranno essere sottoposti a tampone.

Sette giornalisti in isolamento aspettando il tampone

Il caso è di sospetta positività, in quanto il tampone sulla persona risultata positiva non sarebbe stato effettuato da una struttura sanitaria dell’Asl, ma da un privato. Nonostante ciò, sono scattate le procedure di tracciamento di contatti e sorveglianza attiva per 7 giornalisti.

Ad essere positiva sarebbe una giornalista al seguito della squadra di Rino Gattuso. Secondo quanto riporta il giornalista Raffaele Auriemma, la donna in questione avrebbe anche frequentato il Billionaire di Flavio Briatore durante la sua vacanza in Sardegna. Sempre secondo il sito di Auriemma ‘Gonfialarete.com’, la giornalista venerdì sera avrebbe cenato nello stesso ristorante a Castel di Sangro dove si trovavano anche i calciatori del Napoli in libera uscita. 

Al momento, nella cittadina abruzzese c’è allarmismo, ma la situazione appare sotto controllo. Non sono, inoltre, arrivate comunicazioni ufficiali.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down