NAPOLI INTERVISTA SABATINI - Il Napoli di Luciano Spalletti, che sta dominando in Italia e in Europa, continua a ricevere elogi su elogi. E in una intervista a La Gazzetta dello Sport, anche il direttore sportivo italiano Walter Sabatini ha speso parole importanti per la squadra azzurra.
"Nulla è al di sopra della felicità. E poi certo, i punti, la classifica, le vittorie... Ma il nostro mestiere è rendere felice la gente. Ecco: il Napoli lo sta facendo. Anzi, l’ha già fatto con un popolo intero. Spalletti è riuscito in un’impresa bellissima, eclatante. Quando i distacchi sono abissali è ovvio che ci sia anche un po' di responsabilità delle rivali. Di fatto, le altre non hanno neppure mai iniziato la corsa. Ma il distacco, non così ampio certo, ci sarebbe lo stesso. Il Napoli è un'opera d'arte: Spalletti ci ha messo del suo, ma ha anche trovato giocatori veri da allenare".
"È un mio grande rimpianto, non essere riuscito a vivere con Luciano l'avventura scudetto alla Roma. E quella squadra non era forte come questo Napoli, ma per un lungo periodo ha viaggiato alla stessa folle andatura".
"Con quale libro lo descriverei? Furore, romanzo bellissimo di Steinbeck. In questo Napoli c’è furore, lo mette in campo in tutte le partite: ha visto come i giocatori vanno sulle seconde palle?".