Champions League, Napoli-Milan: le probabili formazioni

18 Aprile 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-milan-serie-a-tabellino
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Milan di Champions League sarà puro spettacolo, soprattutto dopo la vittoria di Pioli nel match d'andata pochi giorni fa a San Siro. Luciano Spalletti in Serie A ha pareggiato contro il Verona, ma ora è il momento di affrontare di nuovo i rossoneri nella massima competizione europea. Anche i 'Diavoli' vengono da un pareggio in campionato, e stavolta giocheranno al Maradona, ma con un gol di vantaggio. La gara andrà in scena martedì 18 aprile alle 21:00, valevole per l'accesso alle semifinali di Champions League 2022/2023. Ecco le probabili formazioni

Leggi anche - Champions League, Milan - Napoli: numeri e statistiche del match

Napoli-Milan, probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti
Ballottaggi: Ndombele-Elmas 60%-40%

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali, Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli
Ballottaggi: Giroud-Rebic 60%-40%

Milan-Napoli, indisponibili

In questa stagione, tra Serie A e Champions League, Napoli-Milan (e viceversa), è un match che vedremo per la terza volta in ben 15 giorni. Abbiamo già assistito al poker calato dai rossoneri al Maradona in campionato e all'1-0 sempre di Pioli a San Siro nel match d'andata. Anche questa gara sarà molto intensa dal punto di vista tecnico:

Luciano Spalletti dovrà rinunciare ancora all'infortunato Simeone, affidandosi a Osimhen che tornerà dal 1', partirà con il classico 4-3-3 e dovrà fare a meno di due giocatori importantissimi: Kim e Anguissa, che sono stati squalificati nella gara d'andata.

La squadra di Stefano Pioli invece partirà con il 4-2-3-1. Stavolta il tecnico sembra preferire Kjaer a Thaiaw. Rivedremo dall'inizio Brahm Diaz, Leao e Bennacer a supporto di uno tra Giroud e Rebic. Il francese è infatti acciaccato e la sua presenza dal 1' è in dubbio.

Napoli-Milan, i precedenti

Napoli e Milan si sono affrontati nella loro Storia ben 172 volte nelle varie competizioni. Il bilancio però sorride ai rossoneri che hanno vinto 69 partite, di fronte ai 51 successi degli azzurri e 52 pareggi a completare.

Il Napoli però, non batte gli attuali campioni d'Italia in casa dal 2018, partita vinta per 3-2. Da quel momento, un pari e quattro sconfitte: una proprio poche giornate fa in Champions League nella gara d'andata, e una sempre qualche giornata fa in campionato.

Quest'anno però, sono i partenopei ad essere in cima alla classifica con un grande stacco dalle altre, e questa potrebbe essere la volta buona per tornare alla vittoria contro il Milan, anche se il match è di Champions League. Questa è l'ultima occasione per gli azzurri per battere i rossoneri ed poter accedere alle semifinali.

Benedetta Scatena

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down