Milan - Napoli 1-0, le pagelle: Anguissa ingenuo e nervoso, Elmas sparisce tra i difensori rossoneri

12 Aprile 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Milan Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE MILAN NAPOLI - Il Napoli esce sconfitto dallo stadio San Siro nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan. Queste le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Milan-Napoli

Meret 6 - Quasi mai impegnato dal Milan, attento quando il pallone arriva dalle sue parti. Non può nulla sul gol di Bennacer.

Di Lorenzo 5,5 - Sulla sua fascia ha due clienti scomodi come Theo e Leao, ma se la cava bene. Va anche a un passo dal gol del pareggio, ma pesa il mancato intercetto sull'1-0 del Milan.

Rrahmani 6 - Tiene bene la marcatura su Giroud, con il francese che non riesce mai a rendersi pericoloso. Il più positivo della retroguardia azzurra.

Kim 5,5 - Qualche sbavatura di troppo, non da lui. In più l'ammonizione per proteste che pesa tanto.

Mario Rui 5 - Molto nervoso, sia con gli avversari che con i suoi stessi compagni come nel battibecco con Anguissa a fine primo tempo. Ci si aspetta di più da lui anche a livello di leadership.

Anguissa 4,5 - Spaesato per tutti i minuti in cui è in campo. Da un suo passaggio sbagliato nasce il gol dell'1-0 del Milan. Nella ripresa si becca una doppia ammonizione in poco tempo, con il secondo giallo che poteva certamente evitare.

Lobotka 5 - Come due settimane fa i centrocampisti del Milan gli spengono la luce e lui non riesce ad accendere il Napoli.

Zielinski 5,5 - Il più attivo del centrocampo azzurro. Dal suo sinistro nasce anche una grande occasione che Maignan sventa. Ingaggia un duello all'ultimo contrasto con Krunic che però alla lunga lo vede sconfitto. Dall'81' Ndombele s.v.

Kvaratskhelia 6 - Senza Osimhen è lui il leader offensivo del Napoli e con i suoi dribbling prova ad accendere la luce. Un pericolo costante ogni volta che prende palla e manda in apprensione la difesa del Milan, ma non riesce a creare occasioni importanti. Dall'81' Politano s.v.

Elmas 5 - Tanta disponibilità in ruolo inedito in carriera. I difensori del Milan lo divorano fisicamente e tatticamente.

Lozano 5 - Poca roba sulla fascia destra. Mai pericoloso, con Theo Hernandez che riesce quasi sempre a neutralizzarlo. Dal 68' Raspadori s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down