NAPOLI VERONA SERIE A PROBABILI FORMAZIONI - Dura sconfitta per il Napoli contro il Milan in Champions League, ma è già tempo di tornare in campo per la Serie A. Gli azzurri devono tornare con la testa in campionato per raggiungere l'obiettivo principale della stagione che alla 30^ giornata passa per il match contro il Verona. La sfida andrà in scena sabato 15 aprile alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Ecco le probabili formazioni.
Leggi anche - Serie A, Napoli - Hellas Verona: numeri e statistiche della sfida
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Ballottaggi: Di Lorenzo-Bereszynski 60%-40%; Juan Jesus-Ostigard 55%-45%; Kvaratskhelia-Zerbin 60%-40%.
Squalificati: Ndombele
Indisponibili: Simeone
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Terracciano, Tameze, Doig; Duda, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni
Squalificati: Magnani, Veloso
Indisponibili: Henry, Hrustic, Lazovic, Sulemana, Zeefuik
Match fondamentale per entrambe le squadre. Il Napoli deve raggiungere l'obiettivo principale della stagione, ovvero lo scudetto. Mancano solo 10 giornate, ma la squadra di Spalletti non deve mollare proprio adesso. Mentre dall'altra parte c'è un Hellas Verona pronto a combattere per i 3 punti, utili per provare a raggiungere il 17° posto in classifica, che significherebbe salvezza. Ma per farlo deve prima agganciare lo Spezia.
Gli azzurri dovranno fare a meno di Simeone che, infortunato, ha saltato anche il match di Champions League contro il Milan. Osimhen nel frattempo lavora in parte insieme al gruppo per sperare di tornare in campo il prima possibile. Ma c'è Raspadori avanti .
La squadra di Zaffaroni invece, ha molti indisponibili. In campo probabilmente Verdi, dato che Lazovic non è al meglio e potrebbe non partire. Assenti invece per squalifica Veloso e Magnani.
Questa sarà la sfida numero 60 in Serie A tra Napoli e Verona: il bilancio è di 32 vittorie azzurre, 13 gialloblù e 14 pareggi.
L'Hellas ha vinto soltanto due volte a Napoli in Serie A: l’ultima volta risale al 2 gennaio 1983, e non vincono in trasferta da ben 15 partite. Mentre gli azzurri, in caso di vittoria o pareggio, otterrebbero il record di punti nella loro storia dopo 30 giornate
Benedetta Scatena