NAPOLI VERONA CRONACA TABELLINO - Il Verona si conferma una delle bestie del nere del Napoli che al Maradona non riesce ad andare oltre lo 0-0. Spalletti fa ampio turnover e gli azzurri vanno a sbattere contro il muro eretto dall'Hellas. Ora i partenopei sono a +13 sulla Lazio.
Prima mezzora di partita molto intesa al Maradona, ma poche occasioni nitide. È il Napoli a fare la partita, giocando con continuità nelle metà campo del Verona non riuscendo però a sfondare. Su un'azione d'angolo arriva anche un autogol da parte dell'Hellas, ma l'arbitro annulla per una posizione irregolare.
Il primo tiro pericoloso è del Verona e arriva da Kevin Lasagna. L'attaccante gialloblù riceve palla sulla destra, si accentra e calcia forte e teso dai 25 metri. Meret è attento sul primo palo, si distende e respinge.
La ripresa comincia a ritmi più bassi, ma al 55' il Napoli crea la prima occasione della frazione di gioco. Anguissa svaria da destra verso sinistra e la crossa in area. All'altezza del dischetto del rigore spunta Di Lorenzo che si inserisce e stacca di testa. Il tentativo del capitano azzurro finisce però fuori.
Al 72' il Maradona si infiamma per il ritorno in campo di Victor Osimhen. Dopo oltre due settimane di assenza, il nigeriano entra al posto di Raspadori e mette sin dal primo momento in apprensione la retroguardia del Verona. E dici minuti dopo il 9 azzurro va a un passo dal gol. La difesa veronesa rinvia male un pallone al limite dell'area, sulla sfera ci si fionda Osimhen che lascia partire una bomba di prima intenzione che si stampa sulla traversa a Montipò battuto.
Marcatori:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme (64' Zielinski), Elmas (72' Lobotka); Politano (84' Zedadka), Raspadori (72' Osimhen), Lozano (64' Kvaratskhelia). All. Spalletti.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (64' Coppola); Faraoni (69' Terracciano), Tameze, Duda (69' Verdi), Depaoli; Lasagna (86' Ngonge), Abildgaard; Gaich (64' Djuric). All. Zaffaroni.
Ammoniti: Ceccherini, Terracciano, Dawidowicz, Kvaratskhelia, Verdi