TRENO AZZURRO NAPOLI SALERNITANA - Un treno speciale, tutto azzurro e marchiato tricolore, per portare i tifosi del Napoli allo stadio. Alla Quarto Officina, centro manutentivo dell'Eav, si lavora all'ennesima opera d'arte in vista del match, che potrebbe rivelarsi decisivo per lo Scudetto, contro la Salernitana.
C'era una volta il Treno Azzurro. No, non è un favola. Ma semplice storia. Il treno di colore azzurro era un rapido delle Ferrovie dello Stato che collegava Milano con Napoli. Uno strano scherzo del destino se si pensa che oggi, 30 aprile 2023, un altro treno di colore azzurro porterà i tifosi partenopei allo stadio per assistere alla sfida con la Salernitana. Ma non solo. I due capoluoghi di Lombardia e Campania, infatti, sono anche le città che si passeranno il testimone dello Scudetto.
Il treno azzurro che oggi porterà i tifosi napoletani allo stadio partirà dalla stazione di Montesanto. Da lì transiterà per le rotaie del centro città fino ad arrivare alla stazione Mostra, che si trova nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona.
La realizzazione dell'opera è stato merito di un gruppo di writer facenti capo a Luca Danza, autore di un altro treno colorato: quello che invitava la popolazione a vaccinarsi contro il Covid.