Materazzi: "Se il Napoli non apre un ciclo con Spalletti, spreca la vittoria dello scudetto"

19 Maggio 2023
- di
Emanuele Catone
Categorie:
Condividi:
Materazzi Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI INTERVISTA MATERAZZI - Marco Materazzi è uno che di scudetti ne ha vinti con la maglia dell'Inter, oltre a esser stato uno dei protagonisti indiscussi della vittoria del Mondiale dell'Italia nel 2006. L'ex difensore ha visitato Napoli nei giorni post vittoria del campionato e, in una intervista a Il Mattino, ha commentato quanto fatto dagli azzurri in questa stagione.

Napoli, l'intervista di Materazzi a Il Mattino

"Ho capito che questa vittoria è stata il simbolo della città. Non era scontato vincere. Il Napoli lo ha fatto superando in classifica anche squadre più forti, quindi anche per questo è stata una vittoria vissuta come una gratificazione per tutto il tempo che si era dovuto aspettare".

Sull'apertura di un ciclo

"Con Spalletti si deve aprire un ciclo. Se non si apre un ciclo con questa squadra, la grandezza di quello che è stato fatto viene un po’ sprecata. Non c’è scritto da nessuna parte che una città debba aspettare 33 anni per uno scudetto. Ovviamente non è detto che si riesca sempre, ma non provare ad aprire un ciclo e dare una continuità a questo progetto che si è dimostrato vincente sarebbe uno schiaffo a quello che è stato fatto".

Su Kim

"Non lo conoscevo. E il fatto che il Napoli sia stato il primo a prenderlo è un grande merito di Giuntoli. Credo che Kim sia un buon simbolo di questo Napoli, della voglia di dimostrare, del fatto che comunque crederci diventa una componente fondamentale. Abbiamo capito presto che il suo campionato sarebbe finito così. Aveva tutto quello che serve per fare bene in Italia e in Europa. Onestamente non ricordo il primo errore che ha fatto in una partita, ma credo che sia arrivato a campionato più che avviato".

Su Osimhen

"Mi sarei divertito molto. E sicuro che gli avrei reso la vita difficile, ma per riuscire a fermarlo dipende da lui: quando Osimhen fa l’Osimhen è infermabile".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down