PAGELLE NAPOLI INTER - Il Napoli batte 3-1 l'Inter allo stadio Maradona al termine di una partita dominata per tutti e 90'. Queste le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Inoperoso per tutta la partita, non può nulla sul gol di Lukaku.
Di Lorenzo 7 - Il capitano è in uno stato di forma incredibile e in campo non lascia scampo a nessuno. Non ci sta a pareggiare la partita e si inventa un gol capolavoro che entra di diritto tra i più belli del campionato.
Rrahmani 6,5 - In coppia col collega Kim tiene a bada senza fatica Correa e Lukaku, provando anche a spingersi in avanti.
Kim 6,5 - Partita da gigante contro un gigante vero e proprio come Lukaku. Il belga non è mai un problema per il Napoli e il merito è soprattutto del sudcoreano. Dal 73' Juan Jesus 5 - Nell'unica avanzata pericolosa dell'Inter, il brasiliano si addormenta e lascia strada libera al numero 9 nerazzurro per segnare il momentaneo 1-1.
Olivera 6 - Prestazione senza grandi squilli, ma ordinata e senza sbavature.
Anguissa 7 - Il più pericoloso tra le fila azzurre. Nel primo tempo va due volte a un passo dal gol, per poi trovarlo nella ripresa con una girata favolosa. Ma non solo, giganteggia a centrocampo dominando su tutti i palloni.
Lobotka 6,5 - Ordine e qualità in mezzo al campo. Riesce a divincolarsi bene tra le maglie dell'Inter e ne giova tutto il gioco del Napoli.
Zielinski 6,5 - Solita partita di grande sostanza per il polacco, che si prende sempre la responsabilità di giocare il pallone tra i piedi. È suo l'assist per il gol di Anguissa che sblocca la partita. Dall'82' Gaetano 6,5 - Primo gol in Serie A dopo una bella triangolazione con Simeone. Glaciale sotto porta.
Elmas 6 - Incaricato del ruolo di esterno destro, ma il macedone gioca a tutto campo andandosi a prendere il pallone in tutte le zone del campo. L'unica pecca per lui e il non esser riuscito a creare occasioni pericolose. Dal 69' Raspadori 5,5 - Ha sul piede la palla per portare sul 2-0 il Napoli, ma davanti a Onana se l'allunga troppo e sbaglia. Poi pochi squilli.
Osimhen 6 - Fa a sportellate per tutta la durata della sua partita con i difensori dell'Inter che gli lasciano pochissimo spazio. Riesce comunque a rendersi pericoloso in un paio di occasioni e a tenere sempre sull'attenti la retroguardia nerazzurra. Dal 69' Simeone 6 - Circa 25' di sostanza, conditi dall'assist per il 3-1 finale.
Kvaratskhelia 7 - Quando il georgiano è in queste condizioni è imprendibile e la difesa dell'Inter non può far altro che arrancare dietro le sue sgasate. Scatta, dribbla, tira in porta. Una furia. Dall'82' Politano s.v.