PAGELLE BOLOGNA NAPOLI - Il Napoli pareggio 2-2 contro il Bologna allo stadio Dall'Ara. Agli azzurri non basta la doppietta di un super Osimhen per portare a casa la vittoria. Ecco le pagelle della squadra partenopea.
Gollini 6 - Non può nulla sui due gol subiti, ma è comunque grande protagonista con un paio di interventi da grandissimo portiere.
Bereszynski 6,5 - Seconda partita da titolare in azzurro in campionato e buona prestazione per il terzino polacco. Ottimo il recupero e l'imbucata che portano al secondo gol di Osimhen.
Rrahmani 6 - Sufficiente anche in una partita in cui il Napoli subisce due reti e questo dà il senso della prestazione maiuscola del kosovaro.
Kim 5,5 - Insuperabile dagli attaccanti rossoblù, che nel contento fisico gli rimbalzano addosso. Mezzo punto in meno per l'ammonizione evitabile che gli farà saltare l'ultima di campionato. Dal 78' Juan Jesus
Olivera 5 - I pericoli per il Napoli arrivano quasi tutti dalla fascia di sua competenza. Colpevole sul gol del 2-2 quando si fa sovrastare con troppa facilità da De Silvestri. E anche sulla prima rete del Bologna arriva in ritardo su Ferguson.
Anguissa 6 - Meno dinamico e incisivo rispetto alla super partita di settimana scorsa contro l'Inter, ma a centrocampo è comunque una diga e recupera una quantità smisurata di palloni.
Lobotka 6 - Solito lavoro di qualità sia in fase di impostazione che in aiuto alla difesa.
Zielinski 7 - Altra partita da leader per il polacco che, con la fascia da capitano al braccio per l'assenza di Di Lorenzo, si carica il centrocampo e tutta la squadra sulle spalle. Si prende sempre la responsabilità della giocata e non sbaglia un pallone. Dall'86' Gaetano s.v.
Zerbin 6 - Buona prestazione per il giovane azzurro, questa volta schierato da Spalletti sulla destra. Pericoloso in attacco, molto utile anche in fase difensiva con generosi ripiegamenti ad aiutare i compagni. Dal 78' Zedadka s.v.
Osimhen 8 - Devastante, non esiste altro aggettivo per il nigeriano. Autore di una doppietta da rapace d'area di rigore che lo lancia nella vittoria della classifica marcatori. 25 gol in campionato, 30 in stagione. Un mostro. Dal 66' Simeone 6 - Tocca pochi palloni, ma è sempre pronto a dare battaglia quando c'è da combattere.
Kvaratskhelia 6 - Altra partita senza gol o assist, ma il georgiano è comunque sempre nel vivo dell'azione del Napoli e un pericolo per la retroguardia bolognese. Dal 66' Raspadori 5,5 - Poco attivo sul fronte offensivo, ma non è solo colpa sua essendo entrato nel momento in cui il Napoli abbassa il ritmo.