Krol: "Gli schemi buoni restano, chi arriva dopo Spalletti rivoluzionare il Napoli"

1 Giugno 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Krol Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA KROL - Il Napoli ha ormai detto addio a Luciano Spalletti con le parole sia del presidente De Laurentiis che dello stesso allenatore che hanno sancito la definitiva separazione. Ora gli azzurri cercano un nuovo tecnico da mettere in panchina, e a parlare di cosa potrebbe accadere senza il condottiere toscano è stato Ruud Krol in una intervista a Il Mattino.

Napoli, Krol e l'addio di Spalletti

"Gli schemi buoni restano sempre nella testa dei giocatori per almeno un altro anno. Chi verrà dopo Spalletti si ritrova una eredità che dovrà sfruttare: una specie di miniera d’oro che lo renderà famoso senza dover fare particolare fatica. Come avvenne a Kovacs quando prese il posto di Michels. Quel che conta è cosa pensa di fare quello che arriva. Se vuole fare rivoluzioni, pensando di rimettere tutto in discussione, farà un grande errore. Perché questa squadra è fortissima. Se il tecnico che viene ha l’umiltà di proseguire nel lavoro fatto in due anni da Spalletti e che ha portato il Napoli così in alto, allora non potrà che far bene. E il Napoli continuerà a vincere".

Su Kim

"È un giocatore che è migliorato tantissimo con il lavoro giorno dopo giorno di un maestro come Spalletti. Non è che il prossimo difensore che viene nel Napoli può capire il calcio italiano con la stessa velocità del coreano".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down