Sacchi: "Il Napoli ha puntato sulla freschezza, il gioco è stato il protagonista"

29 Giugno 2023
- di
Thomas Alvieri
Categorie:
Condividi:
Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI SACCHI - Arrigo Sacchi ha espresso la sua opinione sulle ultime due squadre vincitrici del campionato di Serie A: Milan e Napoli. Secondo l'ex tecnico rossonero, entrambe hanno dei punti in comune che rappresentano il vero motivo del loro successo e della loro rapida ascesa.

LEGGI ANCHE ---> Di Lorenzo, l'agente Giuffredi: "Vuole rinnovare a vita col Napoli"

Sacchi: "Il Napoli si è cucito il tricolore perché ha giocato meglio delle altre"

Queste le parole di Arrigo Sacchi, espresse all'interno de La Gazzetta dello Sport odierna: "Il Milan ed il Napoli si sono cuciti il tricolore sulle maglie perché hanno saputo giocare bene, meglio degli altri. Magari non avevano quei fuoriclasse che altri potevano esibire, ma il gioco è stato protagonista. Questa è una lezione che va imparata e seguita durante questa sessione di calciomercato come una stella polare".

Sulla trionfale ascesa del Napoli

"Il Napoli ha puntato sulla freschezza dei nuovi elementi (Kvaratskhelia su tutti) lasciando partite gente 'pesante' come Insigne, Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz".

Sul calciomercato moderno

"Se fossi il dirigente di una squadra di Serie A, anche di prima fascia, cercherei di investire sui giovani. I giovani sono disponibili, hanno entusiasmo e, se ben educati, hanno pure l’umiltà necessaria per raggiungere grandi traguardi".

SEGUI MAGICONAPOLI.IT SU FACEBOOK

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down