Denuncia a De Laurentiis per epidemia colposa. Sarà presentata domani alla Procura di Milano una querela nei confronti del presidente del Napoli dopo la sua partecipazione all'Assemblea di Lega della serie A.
"Il Codacons presenterà domani un esposto alla Procura della Repubblica di Milano, in cui si chiede di aprire una indagine sul Presidente del Napoli per la possibile fattispecie di epidemia dolosa. Come noto De Laurentis, risultato positivo al Covid-19, si era presentato in assemblea di Lega Calcio mercoledì scorso (nello stesso pomeriggio avrebbe ricevuto l'esito positivo del tampone effettuato prima di partire per Milano), nonostante avvertisse un leggero malessere, mal di stomaco e dissenteria, così avrebbe spiegato ai colleghi, ai quali non era sfuggito il fatto che fosse meno effervescente del solito e con il viso un po' pallido.
In molti hanno stigmatizzato il comportamento del presidente del Napoli: il sindaco De Magistris ha parlato di "comportamento censurabile", mentre il virologo Andrea Crisanti ha definito il comportamento di De Laurentiis irresponsabile "chi sta male dovrebbe restare a casa. Una persona come lui dovrebbe dare l'esempio".
Durissimo il comunicato del Codacons, associazione dei consumatori, che intende arrivare fino in fondo alla vicenda De Laurentiis. Il presidente del Napoli è al centro della bufera e delle critiche dei colleghi. Ha già chiarito la sua posizione alla stampa, ma spero di non farlo in Procura. Il patron del Napoli spera di evitare un procedimento al Tribunale di Milano che ha la competenza territoriale sulla vicenda. Al momento, insieme alla moglie Jaqueline Boudit, il numero uno del club partenopeo è in isolamento nella sua casa di Roma. Al rientro da Milano era stato nella sua villa di Capri, poi ha ritenuto più opportuno spostarsi nella Capitale.