PAGELLE NAPOLI SASSUOLO - Il Napoli batte 2-0 il Sassuolo nella prima partita stagionale davanti ai suoi tifosi. Decidono il match valevole per la seconda giornata di Serie A le reti di Osimhen e Di Lorenzo.
Meret 6 - Serata tranquillissima per l'estremo difensore azzurro, con il Sassuolo che non si avvicina quasi mai dalle sue parti.
Di Lorenzo 7 - Non ci sono più parole per descriverlo. Il miglior terzino destro d'Italia e tra i migliori d'Europa. Spinge come un'ala d'attacco, difende come un centrale e segna come un bomber d'area di rigore. Una delizia da vedere.
Rrahmani 6,5 - Nel primo tempo, in cui il Sassuolo è più propositivo, è un muro invalicabile per gli attaccanti neroverdi. Sempre puntuale nelle chiusure, non sbaglia un anticipo e nei momenti d'apparente affanno non va mai in difficoltà
Juan Jesus 6 - Prestazione precisa e senza sbavature per il brasiliano che dimostra ancora una volta tutta la sua affidabilità. Dall'89' Ostigard s.v.
Olivera 6 - Il Napoli spinge di più sull'out opposto al suo e allora l'uruguaiano si dedica a una tranquilla domenica difensiva.
Anguissa 6,5 - Recupera una quantità infinita di palloni, ma mette in campo anche tantissimo qualità. Nel secondo tempo si rende protagonista di una cavalcata straripante che infiamma tutto il Maradona. Dall'82' Simeone s.v.
Lobotka 6 - Più impreciso del solito, soprattutto nella prima parte di gara, ma il solito metrono del centrocampo partenopeo. Dall'82' Elmas s.v.
Zielinski 6,5 - È sempre al posto giusto al momento giusto, sia in attacco che in difesa. Gli sceicchi si tengano pure i loro milioni. Dall'82' Cajuste s.v.
Politano 6,5 - Una spina nel fianco costante per il Sassuolo sulla fascia. Ha il merito di procurarsi il rigore dell'1-0 con una bella sortita in area, ma la sua partita sta anche in tantissimi spunti in fase offensiva. L'esterno azzurro manda un messaggio chiaro a Spalletti. Dal 61' Kvaratskhelia 6,5 - Si presenta in questa nuova stagione con un assist illuminante per il 2-0 di Di Lorenzo. E se questo è solo l'inizio...
Osimhen 7 - Indomabile come suo solito. Dal dischetto non sbaglia siglando già il suo terzo gol in campionato in due partite. Di testa poi le prende tutte, ma solo Consigli e un pizzico di imprecisione gli negano la gioia di un'altra rete.
Raspadori 6 - Svaria su tutto il fronte d'attacco non dando alcun punto di riferimento al Sassuolo. L'unico neo della sua prestazione è il rigore sbagliato. Termina la partita come mezzala, ruolo che Garcia gli sta cucendo addosso.