Napoli - Lazio 1-2, le pagelle: Zielinski predica in un insolito deserto, Osimhen troppo solo

3 Settembre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Osimhen
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI LAZIO - Il Napoli perde 2-1 allo stadio Maradona contro la Lazio. Prestazioni poco convincenti da parte degli azzurri che incappano nel primo k.o. stagionale.

Le pagelle di Napoli-Lazio

Meret 5,5 - Quando arriva dalle sue parti, la Lazio segna. Sul gol di Kamada non ha colpe, ma sull'1-0 di Luis Alberto si fa trovare impreparato sul suo palo.

Di Lorenzo 6 - Gioca in costante spinta offensiva, riuscendo anche a trovare spazi tra le fila della difesa biancoceleste. Non è però incisivo come suo solito.

Rrahmani 5,5 - Riesce a tenere bene a bada Immobile, ma sul suo giudizio pesa l'atteggiamento sul gol del 2-1. Il bosniaco temporeggia infatti troppo su Kamada, lasciandogli tempo e spazio per calciare.

Juan Jesus 5 - Più spaesato del solito al centro della difesa. Si perde Luis Alberto nell'occasione dell'1-0 e non è il suo unico errore della partita.

Olivera 5,5 - Attacca molto nel primo tempo andando anche vicino al gol, si fa cogliere però alle spalle sul gol dell'1-0 della Lazio. Dal 65' Mario Rui 6 - Qualche cross interessante, ma stasera il Napoli sbatte contro un muro.

Anguissa 5,5 - Perde diversi palloni, ma soprattutto fa poco filtro a centrocampo con la Lazio che ne approfitta in più occasioni.

Lobotka 5,5 - Gioca una partita più di fisico che di qualità e la manovra del Napoli ne soffre.

Zielinski 6,5 - L'uomo in più del Napoli in queste prime giornate di campionato e anche contro la Lazio conferma il suo essere indispensabile per gli azzurri. Segna un gol super, va anche a un passo dalla doppietta ma è la sua presenza costante nella manovra partenopea a essere impressionante. La sua unica pecca costa cara al Napoli, con il pallone perso nell'azione del 2-1. Dall'83' Simeone s.v.

Politano 5,5 - Tocca tanti palloni sulla destra, ma non riesce quasi mai a essere incisivo e a creare pericoli. Dal 75' Lindstrom 5,5 - Entra col piglio giusto provando a fare qualcosa. Ha sul piede l'occasione del pareggio ma si fa prendere dalla foga calciando altissimo.

Osimhen 5,5 - Fa a sportellate con tutti i difensori della Lazio, ma è troppo isolato in avanti non risultando questa volta distruttivo in zona gol.

Kvaratskhelia 6 - Gioca un primo tempo di fuoco, impegnando in più occasioni Provedel che gli nega la via del gol. Non ha i 90' nelle gambe e nella ripresa si vede, quando abbassa di molto il suo rendimento. Dal 65' Raspadori 5,5 - Non incide come spererebbe Garcia.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down