Cannavaro: "L'addio di Kim può incidere, per Garcia non sarà facile"

11 Settembre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Fabio Cannavaro
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA CANNAVARO - Mercoledì Fabio Cannavaro compirà 50 anni, molti dei quali trascorsi a Napoli, la sua città, e, da giovane, con la magli azzurra addosso. Il campione del Mondo 2006 si è raccontato in una intervista a Il Mattino, parlando anche delle prime difficoltà che sta vivendo la squadra di Rudi Garcia.

Napoli, le parole di Fabio Cannavaro a Il Mattino

"Il tifoso napoletano si lascia prendere della scoramento, si sa. È chiaro che il percorso di Garcia non è facile perché ha preso il comando di una squadra che ha stravinto lo scudetto. La gente si era abituata bene. Credo che i giocatori debbano capire che è un episodio vincere lo scudetto, mentre rivincere significa aprire un percorso e dimostrare che sei davvero forte. Sul Napoli rischia di incidere la partenza di Kim, uno dei punti di forza della scorsa stagione. Ma c'è tempo, i giudizi non sono possibili dopo tre partite".

Sulla riapertura del centro Paradiso

"Ho lavorato su questa idea per 15 anni e sono finalmente riuscito a realizzarla. Ho voluto riaprire uno dei miei campi. Gli altri, come quello dell'Italsider, non ci sono più. Mi sono emozionato quando ho rivisto il mio spogliatoio, quello dei giovani che si allenavano con la prima squadra. E vorrei che provassero queste sensazioni anche i ragazzi che faremo allenare là dove ci sono la storia del Napoli e la mia".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down