MILIK ALLA ROMA, L’ESTENUANTE TRATTATIVA - La rocambolesca trattativa di Milik alla Roma sta in queste ore avendo sempre più sviluppo. È di oggi la notizia che il polacco non ha svolto la seduta d’allenamento a Castel Volturno. Il numero novantanove azzurro ormai è ai ferri corti con la dirigenza e sa che rimanere un’altro anno potrebbe rappresentare un enorme problema.
L’offerta più vantaggiosa l’ha ricevuta dalla società capitolina che ha messo sul piatto 5 milioni di euro più bonus e un contratto che lo renderebbe al centro del progetto. Quest’oggi l’agente del calciatore David Pantak ha raggiunto Roma. Si trova in un hotel della capitale in attesa di trovare la quadratura del cerchio e porre fine alla telenovela.
La Juventus ormai è solo un sogno di mezza estate. La società bianconera difatti ha comunicato, tramite una telefonata di Paratici, di non essere più interessati al giocatore. Né ora, né a parametro zero il prossimo anno. Vediamo se ciò genererà in Milik rassegnazione e se si convincerà ad accettare la Roma che intanto è in continui colloqui con la Juventus per la cessione ai bianconeri di Dzeko. Un puzzle insomma che sta per incastrarsi.
Il club di Agnelli attende un segnale e sta sollecitando tramite diversi intermediari la Roma a trovare una soluzione. Se Milik decidesse di porre la parola fine alla trattativa coi giallorossi, quest’ultimi difficilmente si priverebbero di Edin Dzeko. In questo caso la Juve rimarrebbe spiazzata e in grossa difficoltà dopo la rescissione consensuale del contratto con Gonzalo Higuain.