PAGELLE BOLOGNA NAPOLI - Il Napoli sbatte contro il Bologna e al Dall'Ara non va oltre lo 0-0 che porta a tre le partite consecutive in campionato senza vittorie. Le buone notizie arrivano da Anguissa che sembra tornato quello della passata stagione, mentre Osimhen sbaglia un calcio di rigore ed esce nervosissimo. Ecco le pagelle degli azzurri.
Meret 6 - Il Bologna lo impegna pochissimo, ma quando Zirkzee nella ripresa si avvicina alla sua porta il portiere azzurro è bravissimo a dirgli di no.
Di Lorenzo 6 - Meno efficace in zona offensiva rispetto al solito, ma in difesa è sempre solido.
Ostigard 6 - Dopo gli scivoloni di Braga, il norvegese era atteso a dare una risposta positiva che è arrivata. Disputa una partita attenta e senza sbavatura e in qualche occasione fa vedere anche le sue grandi capacità di testa.
Natan 6 - Esordio da titolare più che positivo per il brasiliano che non trema di fronte agli attacchi del Bologna. In alcune occasioni prova anche ad impostare. E allora non è chiaro perché sia stato in panchina per tutto questo tempo.
Olivera 5,5 - Si becca un cartellino giallo dopo soli 6', un'ammonizione che gli pesa per tutto il primo tempo quando in alcune occasioni lascia andare Ndoye o Karlsson per non prendersi rischi pesantissimi. In fase di sovrapposizione è sempre presente, ma i suoi cross non trovano mai i compagni. Dal 46' Mario Rui 5,5 - Attacca pochissimo e quando negli ultimi minuti partecipa all'assalto finale risulta anche molto impreciso.
Anguissa 7 - Dopo le critiche piovutegli addosso in settimana, il camerunese gioca una partita immensa a centrocampo. Muro insuperabile per i calciatori del Bologna, in fase di palleggio da una grande mano alla squadra. Finisce con qualche problemino fisico ma resta in campo e non si arrende. Granitico.
Lobotka 6,5 - Grande partita per lo slovacco che è perfetto soprattutto in fase difensiva. Lavora infatti molto di più in copertura ed è efficacissimo. Dall'85' Cajuste s.v.
Zielinski 6,5 - Delizioso quando tocca il pallone e il passaggio che libera Kvara in occasione del rigore vale da solo il prezzo del biglietto.
Raspadori 6 - Da esterno destro le sue caratteristiche vengono parecchio limitate, ma l'azzurro gioca una partita di grande sacrificio. Favoloso il lancio che nel primo tempo libera Osimhen in occasione del palo del nigeriano. Dal 67' Politano 5,5 - Gioca nel suo ruolo naturale, ma risulta meno efficace di Raspadori. Si becca anche una ammonizione evitabile per troppa foga.
Osimhen 5 - Pronti via e colpisce un palo incredibile, ma le cose positive del nigeriano finiscono praticamente lì. Fa a sportellate con la difesa bolognese ma trova pochissimi spazi. Si prende anche la responsabilità del rigore che spedisce malamente fuori. E poi quella reazione al momento della sostituzione... Dall'85' Simeone s.v.
Kvaratskhelia 6 - Lampi del georgiano della scorsa stagione. La difesa del Bologna va spesso in difficoltà quando lui punta la porta e si percepisce che sente il bisogno di segnare. Da una sua iniziativa il Napoli guadagna il rigore che poi Osimhen sbaglia. Prestazione che può dare fiducia per le prossime partite. Dal 75' Elmas s.v.