CASSANO NAPOLI DE LAURENTIIS - Antonio Cassano ha da sempre abituato gli appassionati del calcio, e non, alle sue opinioni senza peli sulla lingua. Anche lui si è espresso in merito al dibattito degli ultimi giorni sul Napoli. Secondo l'ex giocatore, oggi commentatore in TV e in streaming, il problema sarebbe proprio nella gestione del presidente Aurelio De Laurentiis. Sin dal calciomercato di quest'anno.
Il commento è stato fatto durante la puntata di Bobo TV, podcast di stampo calcistico tenuto da Antonio Cassano, Christian Vieri, Daniele Adani e Nicola Ventola sulla piattaforma di streaming Twitch.
Cassano ha sostenuto che sin dalla stagione di calciomercato di quest'estate De Laurentiis ha fatto iniziare un disastro. Dal suo punto di vista il Napoli, con i suoi giocatori, con Spalletti in panchina e con Giuntoli come dirigente, era una "Ferrari".
Le opinioni partono dall'arrivo di Rudi Garcia che non era pronto per il Napoli, poiché veniva "dall'Arabia Saudita dove è stato esonerato in posto dove non si può parlare di calcio". Continuano con la questione rinnovi e stipendi: Kvaratskhelia è il meno pagato, nonostante il suo ruolo centrale per la squadra, e Osimhen "tra 15 mesi andrà via gratis". Infine la comunicazione, che a detta del calciatore, con il tweet di domenica ha normalizzato "una squadra clamorosa".
La situazione difficile del Napoli, secondo Antonio Cassano, è quindi tutta da attribuire all'influenza e alla gestione di ADL. "Il disastro grande è partito da De Laurentis". In modo implicito sin dalla rottura con l'ex allenatore Luciano Spalletti, fino agli ultimi risvolti del campionato.