Caso Osimhen, il Ministro dello sport nigeriano: "No discriminazioni"

29 Settembre 2023
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Osimhen
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI OSIMHEN DISCRIMINAZIONI - Il caso Osimhen-Napoli è diventato di rilevanza internazionale.
Ad intervenire è stato anche il Ministro dello Sport nigeriano John Owan Enoh, il quale ha dichiarato di essere in contatto con l'Italia. Il motivo sarebbe il rischio di discriminazioni e possibili danni d'immagine. L'obiettivo del governo (nigeriano) è garantire il rispetto per i loro sportivi.

Le parole del Ministro sulla vicenda Napoli-Osimhen

"Nell'ultimo weekend gli sviluppi arrivati da Napoli per quanto riguarda l'attaccante Victor Osimhen mi hanno molto rattristato. Il mio ufficio si sta impegnando per raggiungere Osimhen in prima persona e capire quali sono i problemi, per stabilire bene i fatti. Sono anche in contatto con il Ministro degli Affari Esteri e con l'ambasciatore della Nigeria presso la Repubblica Italiana. Stiamo utilizzando le vie diplomatiche per approfondire la questione con l'Italia."

Ha continuato: "Sotto questa amministrazione ci impegniamo a garantire che ai nostri sportivi venga accordato il rispetto che meritano e che non siano esporti a ingiustizie, discriminazioni e prese in giro sleali che potrebbero essere dannose per la loro carriera."

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down