UFFICIALE ELMAS NAPOLI - È ufficiale, Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Napoli. L'operazione, chiusa con il Fenerbahce per 16 milioni di euro più bonus, porterà il giocatore a lasciare la squadra turca (ha già salutato compagni e dirigenti, ndr) e a raggiungere l'Italia nella giornata di martedì.
"Il nostro club ha raggiunto accordo con la squadra italiana del Napoli per il trasferimento del calciatore Eljif Elmas. Il giocatore andrà in Italia, e dopo aver completato le procedure mediche, firmerà con il suo nuovo club. Ringraziamo Eljif per il suo contributo e gli auguriamo un futuro pieno di successi".
Sulla trattativa, chiusa dal club partenopeo con il Fenerbahce, arrivano le parole di George Gardi, procuratore di Elmas. "Si tratta di un'operazione storica per il calcio turco. Ed è stata una trattativa estenuante: complimenti al Napoli, perché il giocatore era conteso dalle big d'Europa. In questo senso è stata fondamentale la presenza di Ancelotti".
Un acquisto per il futuro del Napoli. Eljif Elmas, classe '99, è un centrocampista centrale che sa impostare ma anche muoversi sulla trequarti. Al Fenerbahce ha collezionato 47 presenze con 4 gol all'attivo. La sua prima doppietta è arrivata in Nazionale, la Macedonia, contro la Lettonia nella gara di qualificazione ad Euro 2020.