MANFREDI SINDACO NAPOLI SITUAZIONE CLUB - Anche Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, durante un'intervista a Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli, ha usato parole incoraggianti per sostenere il club e cercare di superare la difficile situazione in cui si trovano attualmente i campioni d'Italia.
LEGGI ANCHE ---> Gasperini vota Napoli
"Deve ripartire alla grande perché è una grande attrazione turistica, sono sicuro che ripartirà con più forza. Ora dobbiamo essere uniti intorno alla squadra, sostenerla e lavorare in maniera positiva. Abbiamo grandi campioni e adesso siamo la città vincente, questo non vogliamo più perderlo."
"Sì, abbiamo preso un impegno e lo manterremo. Lui continua ad amare Napoli, ha dei buonissimi rapporti coi napoletani e questo è molto bello. Il legame che c'è è sentimentale, poi l'ho sentito varie volte e gli fa onore che sia così legato alla città."
"Ho seguito la questione da più di un anno insieme ad Abodi e Gravina. Napoli è tra le dieci città italiane selezionate per essere agli Europei, ma ad oggi il Maradona non ha le caratteristiche per farne parte. Andare allo stadio oggi non significa solo vedere una partita, i nuovi stadi dovranno essere cablati ed avere requisiti importanti. A noi piacciono le sfide complicate e vogliamo offrire a Napoli uno stadio all'altezza degli stadi europei. Mi piacerebbe tanto portare una finale di Champions League a Napoli, ma ci vogliono lavori e risorse molto importanti, parliamo di quasi 200milioni. Siamo in partita, non ci arrendiamo, abbiamo un progetto esecutivo che dev'essere pronto per il 2026 e poi cercheremo le risorse economiche. Non è un momento economico favorevole per il mondo intero, ma se lavoriamo insieme anche col Calcio Napoli e lo Stato italiano speriamo di fare questo piccolo miracolo."
"Il mio obiettivo è quello di avere uno stadio di qualità e che sia competitivo. Una concessione di lungo termine deve avere come corrispettivo un impegno di investimento. Vogliamo uno stadio con grande capienza, da 60mila posti circa. De Laurentiis è d'accordo con me, dobbiamo avere uno stadio molto capiente che avvia tutti i requisiti. La questione della pista d'atletica è questa: noi dobbiamo tutelare anche i campioni che sfruttano quella stessa pista. La UEFA richiede che sia uno stadio esclusivamente dedicato al calcio, se vogliamo essere inseriti tra dli stadi degli Europei dovremmo eliminarla."