INGHILTERRA ITALIA PAGELLE DI LORENZO - L'Italia esce da Wembley con una pesante per 3-1 contro l'Inghilterra, ma le speranze di qualificazione a Euro 2024 sono ancora intatte. Tra le fila della squadra di Spalletti, prestazione non eccezionale di Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli compie il fallo da rigore su Bellingham che porta sull'1-1, ma commette anche altri errori.
Voto 5 - "Il Napoli non è quello di Spalletti e neanche Di Lorenzo lo è, malgrado abbia ritrovato il "suo" tecnico. Male anche sul rigore che cancella l'assist".
Voto 6 - "Prima l’assist per Scamacca, poi il fallo da rigore su Bellingham, ma la sua responsabilità in quel caso è limitata, Bellingham e Kane infilano la difesa azzurra al centro e il suo è un tentativo disperato. Ammonito e diffidato, salterà la Macedonia".
Voto 5 - "Che bravo a inserirsi per la sovrapposizione e il cross del vantaggio azzurro. In ritardo, però, nella difficile perché improvvisa diagonale su Bellingham. Non riesce a chiudere su Rashford. Ammonito, sarà squalificato contro la Macedonia".