NAPOLI MILAN PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli mette nel cassetto la Champions League e torna a concentrarsi sul campionato. Gli azzurri di Rudi Garcia hanno la grande occasione di accorciare sulle zone alte della classifica sfidando il Milan al Maradona. Ecco di seguito le probabili formazioni della partita valida per la decima giornata di Serie A, in programma domenica 29 ottobre 2023 alle ore 20:45.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
Il Napoli conquista tre punti fondamentali contro l'Union Berlino e mette in discesa il proprio cammino in Champions League. La squadra allenata da Garcia può adesso concentrare le proprie forze sul campionato, dove è attesa dal match crocevia contro il Milan. Il Maradona si è rivelato sin qui teatro di debacle per gli azzurri contro le big della Serie A. Qua sono arrivate infatti i ko contro Lazio e Fiorentina. Il club partenopeo arriva a questa fondamentale sfida da due vittorie tra tutte le competizioni, ben consapevole che adesso serve lo scalpo di una grande per tornare a far sentire la propria voce.
Rrahmani è tornato ormai in pianta stabile nella formazione titolare. Al suo fianco, l'altro posto al centro della difesa del Napoli ha ormai scritto il nome di Natan, con Juan Jesus che può recuperare con calma. Dovrebbero essere confermati sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui, così come Lobotka in cabina di regia. Ai suoi lati, completano il centrocampo Zielinski e Cajuste, pronto ancora una volta a coprire il buco lasciato da Zambo Anguissa che però potrebbe essere arruolabile almeno per la panchina. In attacco Politano e Kvaratskhelia confermati sui lati del tridente mentre, con Osimhen out, Raspadori resta in ballottaggio con Simeone per il ruolo di centravanti.
Il Milan non sta attraversando il momento migliore della propria stagione. I rossoneri hanno prima perso la vetta della classifica di Serie A, cadendo in casa contro la Juventus, poi hanno subito un pesante 3-0 dal PSG in Champions League. Il match contro il Napoli chiude una settimana di ferro per il Diavolo che, in caso di ulteriore sconfitta, si rivelerebbe deleteria per il suo cammino. Serve dunque un successo agli uomini di Pioli se vogliono avanzare la propria candidatura alla vittoria finale del campionato. Non basta il filotto contro le "piccole", serve lo scalpo di una big per far tornare l'entusiasmo.
Non si accorcia l'infermeria del Milan, che deve aggiungere ai lungodegenti Bennacer e Caldara anche le assenze last minute di Jovic e, molto probabilmente, di Bartesaghi. Non saranno nei convocati Sportiello e Chukwueze e non recupera nemmeno Loftus-Cheek. L'unica lieta notizia per Pioli è il rientro di Okafor; in mediana spazio quindi a Musah e a Krunic, favorito su Adli. In attacco confermato il tridente formato da Pulisic, Giroud e Leao.
Napoli-Milan, partita valida per la decima giornata di Serie A, verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per gli utenti in possesso di relativo abbonamento, il match in programma domenica 29 ottobre alle ore 20:45 sarà trasmesso anche sul canale tv Zona DAZN (214) di Sky.
Thomas Alvieri