Salernitana Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

3 Novembre 2023
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

SALERNITANA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli riparte dal secondo tempo della sfida del Maradona contro il Milan. L'ormai solito Politano e Raspadori hanno guidato la rimonta azzurra contro i rossoneri. Adesso i ragazzi di Rudi Garcia preparano il derby campano contro la Salernitana, in programma per sabato 4 novembre 2023 alle ore 15:00. Ecco di seguito le probabili formazioni della partita valida per l'undicesima giornata di Serie A.

Salernitana-Napoli, le probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Pirola, Lovato, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Cabral; Dia. Allenatore: S. Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

Come arriva la Salernitana

Filippo Inzaghi cerca ancora il primo successo sulla panchina della Salernitana. Dopo il ko col Monza costato il posto a Paulo Sousa, la compagine granata ha conquistato un punto in due match con Cagliari (2-2) e Genoa. Dia sta pian piano riprendendo le redini dell'attacco, ma i punti iniziano ad essere necessari per uscire da una situazione di classifica sempre più complicata. Sono infatti appena 4 i punti racimolati dal club di Iervolino nelle prime dieci giornate di Serie A, che gli valgono l'ultimo posto in graduatoria.

Filippo Inzaghi conferma Ochoa tra i pali e, vista l'assenza di Fazio per infortunio e di Gyomber per squalifica, ha poca scelta in difesa. Ballottaggio tra Daniliuc e Lovato per fare coppia con Pirola. Scalpita anche Martegani, autore di un ottimo inizio di stagione. In attacco probabile conferma per la coppia Candreva-Cabral a sostegno dell'intoccabile Dia.

  • A disposizione: Fiorillo, Costil, Sambia, Bronn, Daniliuc, Martegani, Bohinen, Legowski, Botheim, Stewart, Ikuemesi, Tchaouna.
  • Indisponibili: Fazio (da valutare).
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Gyomber.
  • Ballottaggi: Lovato 60% - Daniliuc 40%.

Come arriva il Napoli

Il Napoli rimonta di grinta e carattere il Milan nel secondo tempo e conquista un punto che gli permette di restare attaccato alla lotta per il vertice. Con questo, sono 18 i punti conquistati da Rudi Garcia nelle prime 10 giornate di Serie A. Dopo la debacle accusata contro la Fiorentina era importante ripartire e, grazie soprattutto a Raspadori, gli azzurri lo hanno fatto. Anche senza Osimhen, adesso serve ritrovare il successo in campionato in una partita non banale come il derby campano contro la Salernitana.

Vista la squalifica di Natan, espulso contro il Milan, sarà con molta probabilità Ostigard a fare coppia con Rrahmani. Il rientro di Juan Jesus è ancora in dubbio. Ai loro lati si va verso la conferma di capitan Di Lorenzo e di Mario Rui. Intoccabile Lobotka in mezzo al centrocampo, così come Zielinski. Zambo Anguissa ha rivisto il campo nel match contro i rossoneri, ma dovrebbe partire dalla panchina. Il suo posto se lo contendono Elmas e Cajuste, col primo leggermente favorito. Ballottaggio Raspadori-Simeone per chiudere il tridente leggero senza Osimhen. Sicuri del posto Politano e Kvaratskhelia.

  • A disposizione: Gollini, Contini, Idasiak, Zanoli, Olivera, Gaetano, Cajuste, Anguissa, Russo, Zerbin, Lindstrom, Simeone.
  • Indisponibili: Osimhen, Juan Jesus (da valutare).
  • Diffidati: Nessuno
  • Squalificati: Natan
  • Ballottaggi: Elmas 60% - Cajuste 40%; Raspadori 70% - Simeone 30%.

Dove vedere Salernitana-Napoli

Salernitana-Napoli, match valido per l'undicesima giornata di Serie A, sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN. L'evento sarà disponibile, per chi è in possesso di relativo abbonamento, anche sul canale tv Zona DAZN (214) di Sky.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down