SALERNITANA NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE RAPUANO - Con il pareggio ottenuto in rimonta contro il Milan, il Napoli non è riuscito ad evitare di perdere ulteriori punti sull'Inter capolista, uscita vittoriosa dalla sfida con la Roma a San Siro. Gli azzurri, attualmente quinti, si trovano a sette lunghezze di distanza dai milanesi, e sembrano essere più coinvolti nella lotta per un posto in Champions che in quella per il titolo, obiettivo che di settimana in settimana diventa sempre più complicato. Nel prossimo turno di campionato, la squadra di Garcia andrà all'Arechi, per vedersela con la Salernitana ultima della classe. La gara di terrà sabato 4 novembre alle 15:00 e l'arbitro del match sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini, assistito da Liberti e Colarossi. Il IV Uomo sarà Camplone, mentre al VAR ci sarà la coppia Valeri - Longo.
LEGGI ANCHE ---> Rivoluzione Garcia, con la Salernitana si può cambiare: idea nuovo modulo
Arbitro: Rapuano
Assistenti: Liberti - Colarossi
IV Uomo: Camplone
VAR: Valeri
AVAR: Longo
Questo weekend, Rapuano dirigerà il Napoli per la quarta volta in Serie A. I tre precedenti con l'arbitro sono stati tutti giocati al Maradona e sono stati tutti ricchi di gol. Il primo risale alla stagione 2021/22, quando i partenopei sconfissero il Sassuolo 6-1. Gli altri due, giocati lo scorso anno, hanno visto la squadra allora allenata da Spalletti vincere 4-0, sempre con i neroverdi, e perdere con lo stesso risultato contro il Milan.
Nato a Rimini il 19 aprile 1985, Antonio Rapuano risiede a Riccione, dove lavora come agente di Polizia.
Inizia ad arbitrare nel 2000, all'età di 15 anni, arrivando al calcio professionistico nel 2012. Il 28 maggio 2017 esordisce in Serie A in Torino - Sassuolo 5-3, diventando il primo fischietto riminese a dirigere un match in questa categoria. Nella scorsa stagione, Rapuano ha arbitrato 14 gare in massima serie, estraendo 65 cartellini gialli, 3 rossi e assegnando un calcio di rigore. Quest'anno invece ha diretto fin qui 4 partite, mettendo a referto 15 ammonizioni, 2 espulsioni e concedendo 2 penalty.
Christian Gugliotta