Garcia: "Battere l'Union Berlino importante, ma non ci darebbe la qualificazione matematica"

7 Novembre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Rudi Garcia
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI UNION BERLINO CONFERENZA STAMPA GARCIA - Alla vigilia di Napoli-Union Berlino, l'allenatore azzurro Rudi Garcia ha presentato la partita in conferenza stampa.

Napoli-Union Berlino, le parole di Garcia in conferenza stampa

"Ogni squadra è differente perché non sono nello stesso momento, nello stesso campionato. Questa rosa del Napoli è veramente molto forte".

Su Raspadori

"Da quando sono arrivati abbiamo giocato 14 partite e lui è sempre stato protagonista, sia dall'inizio che entrando. È un giocatore che ha tante qualità, può fare gol e assist. Lega il gioco, difende e ha tanta qualità offensiva. Può giocare in differenti posizioni, ovvio che da 9 o trequartista il suo rendimento è migliore. Ma può giocare anche mezzala che esterno d'attacco".

Su Lindstrom

"Sono sicuro che il campionato non si fa con 11 giocatori titolari. Per fortuna da un po' di tempo abbiamo 5 cambi e adesso possiamo incidere tatticamente noi allenatori. Però c'è il rendimento dei calciatori. Per pretendere di iniziare le partite i miei giocatori devono meritarlo quando entrano in campo. Chi è più bravo a fare questo parte dal 1'".

Sull'Union Berlino

"Se vinciamo ci avviciniamo alla qualificazione ma niente sarà matematico. Sappiamo che nessuna partita è facile, questa è la Champions. Il nostro avversario non è in un buon momento, ma quando incontri una squadra qualificata tra i 5 top campionati non è mai facile. Contro di loro il Real Madrid ha vinto 1-0 al 90'. I miei ragazzi daranno il massimo".

Sulla differenza di rendimento tra casa e trasferta

"Ritroviamo il Maradona e dobbiamo fare di tutto per tornare a vincere in casa. Sono sicuro che i nostri tifosi ci aiuteranno a vincere domani e in futuro".

Sugli infortunati

"Domani rientra Osimhen a Napoli, ma ovviamente non sarà disponibile. Io mi concentro sui calciatori che ho a disposizione. Abbiamo ritrovato Anguissa, Juan Jesus sta tornando. L'infermeria si sta svuotando".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down