Cannavaro: "Non ho avuto alcun contatto col Napoli, su Kvara..."

22 Novembre 2023
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI CANNAVARO INTERVISTA - Fabio Cannavaro, ex calciatore del Napoli, ha parlato del Centro Paradiso di Soccavo e degli ultimi rumors che lo accostavano alla panchina del club azzurro in un'intervista.

LEGGI ANCHE: QUI CASTEL VOLTURNO, rientrano i Nazionali: sorpresa Insigne

Cannavaro: "Io e Paolo andiamo spesso al Maradona"

Queste le parole di Fabio Cannavaro a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: "Non ho avuto nessun contatto col Napoli, io e Paolo siamo andati al Maradona con l'Empoli perché è una cosa che facciamo spesso".

Sul Napoli con Mazzarri

"La squadra è forte, con Garcia s'era perso quel modo di giocare che piaceva un po' a tutti. Il Napoli aveva abituato a mettere sotto gli avversari con o senza palla. In questi mesi queste caratteristiche si son perse. La squadra è ancora forte, c'è un allenatore che conosce l'ambiente e tutti si aspettano che il Napoli torni a far divertire i tifosi". 

Su Mazzarri

"Lo diranno i risultati se è l'uomo giusto, le prossime gare non saranno facili. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo".

Su Kvaratskhelia

"Kvaratskhelia ha caratteristiche da giocatore unico, da giocatore top. Deve crescere, deve capire che sette o otto mesi non bastano, c'è bisogno di continuità e di crescere".

Le parole di Fabio Cannavaro a Sky

Fabio Cannavaro ha dichiarato a Sky: "Per me è una grandissima emozione, io sono cresciuto calcisticamente in questo campo, con Bianchi che ci portava due giorni prima, ho avuto la fortuna di iniziare qui. Prima c'era stato il Napoli di Maradona, per me è un luogo sacro. Qui era l'unico campo in erba, non c'era ancora il concetto di sintetico. Ho tanti ricordi in questa struttura che potrei stare qui a raccontare per ore".

Sul Centro Paradiso di Soccavo

"L'idea è quello di cercare di riportarlo a vivere ancora, recuperare l'energia, usare tutti i materiali super moderni per potere fare una struttura sostenibile. Non conosco i tempi, c'è molto da fare, è chiuso da 20 anni. Sono due mesi che puliamo solamente e manca ancora, però c'è grande soddisfazione da parte mia perché, come detto prima, qui ho iniziato, ci ho messo 15 anni per acquistare questa struttura. Il sogno è quello di vedere con i bambini che giocano qui, di cercare di dare una struttura ai giovani, è difficile tirarli fuori di casa, c'è la Playstation oppure tutte le tecnologie. Cercare di fare un'accademia dove insegnare le basi del calcio, può essere il futuro"

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down