Napoli-Genoa è la gara d’esordio di campionato tra le mura domestiche. La partita inizialmente avrebbe dovuto giocarsi alle ore 15, ma dopo la positività riscontrata in Mattia Perin, portiere rossoblù, è stata posticipata alle ore 18.
Il tecnico Gennaro Gattuso quasi certamente farà esordire dal primo minuto il neoacquisto Victor Osimhen che contro il Parma ha cambiato le sorti del match quando è entrato. Il 4-3-3 dovrebbe rimanere il modulo iniziale, ma in base al corso della gara potrebbe diventare un 4-2-3-1 con la perla nigeriana al centro dell’attacco assistito dalla vecchia guardia Mertens e Insigne. Unico ballottaggio per Gattuso sulla fascia sinistra tra Mario Rui e Hysaj con il portoghese favorito. In porta turno di riposo per Ospina con Meret al suo posto.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Ruiz, Demme, Zielinski; Mertens, Osimhen, Insigne
Il tecnico Rolando Maran ha le idee chiare. Dopo il successo contro il Crotone si parte dallo stesso undici titolare. Inamovibili gli esterni di centrocampo Ghiglione da una parte e Zappacosta dall’altra che contro i calabresi hanno disputato un ottimo match. Criscito out, al suo posto Masiello che si piazza sulla sinistra della difesa rigorosamente a 3. In porta, dopo la positività riscontrata, gioca Marchetti al posto di Mattia Perin.
Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Goldaniga, Masiello; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro