NAPOLI INTER INTERVISTA INZAGHI - Nel post partita di Napoli - Inter, ai microfoni di Dazn, l'intervista a Simone Inzaghi per le prime dichiarazioni sulla gara.
"Il primo tempo eravamo partiti bene, poi chiaramente avevamo di fronte un'ottima squadra. Abbiamo rischiato con la traversa di Politano e con la parata di Sommer, però sono contentissimo. Avevamo bisogno di una prova così. Nel secondo tempo, trovato il secondo goal siamo diventati padroni del campo. Vincere a Napoli in questa maniera ci rende felici".
"Questa è stata una prova di forza, d'insieme di squadra. Abbiamo perso De Vrij dopo 18 minuti, con Pavard e Bastoni a casa. Non è stato semplicissimo".
"Bisogna mettere in conto che venire a Napoli significa soffrire qualcosina. Avevamo preparato la partita in un certo modo. Sapevamo che più si tiene il Napoli lontano meglio è. Il quarto d'ora dove abbiamo sofferto di più è stato quando non riuscivamo a sollevare la squadra".
"In questo momento la squadra ha giocato benissimo. Cambiando molti giocatori c'era la speranza di andare bene, ma nel calcio perdere giocatori è normale, può succedere a noi può succedere agli altri. Sapevo di poter avere un'alternativa".
"Dico che domani scriveranno che l'Inter non ha rivali, e mercoledì sul 3 a 0 del primo tempo probabilmente stavano già preparando altri articoli. Però questo fa parte del calcio, sono e siamo abituati. Perché oltre a me anche i ragazzi sono stati toccati più e più volte. Io voglio ringraziare i tifosi che erano qua con noi e quei ragazzi che da Milano gli è stata vietata la trasferta.".