NAPOLI INTER VAR MASSA - Nel commento sulla conduzione arbitrale nella partita Napoli Inter, è intervenuto anche Antonio Iannone. L'ex arbitro ha puntato il dito sul mancato utilizzo del VAR più che delle decisioni di Massa.
LEGGI ANCHE -> Tutti contro Massa! De Laurentiis furioso, Mazzarri in silenzio stampa
Sul goal dello 0 a 1, Lautaro utilizza le braccia per fermare la corsa di Lobotka. La coduzione è quindi fallosa per Iannone. Ma mentre giustifica la conduzione di Massa, che non sanziona quella tipologia di interventi, il problema sta nel VAR. L'azione del goal, partendo da quell'episodio dovrebbe essere stata analizzata e ci si chiede il perché della mancata segnalazione.
Anche sull'intervento in ritardo di Acerbi su Osimhen il contatto risulta falloso all'occhio della telecamera. La posizione di Iannone è simile a quella del caso precedente. Massa, infatti, vede la scena ma senza una visuale perfetta. Il VAR avrebbe dovuto analizzare e richiamare l'arbitro al monitor, per fornire più punti di vista. Risulta inspiegabile per l'ex arbitro la mancanza dei richiami del VAR, e si chiede cosa si siano detti il VAR e Massa. Audio che saranno disponibili solo fra una settimana.
Iannone conclude con un monito, dicendo che le critiche e le posizioni vadano sostenute con il giusto linguaggio. I linguaggi inappropriati e poco consoni rischiano, infatti, severe conseguenze.