Numeri da record: il Napoli è partito a razzo

28 Settembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
numeri da record
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli, numeri da record. Il Napoli è primo nei gol segnati in campionato, ma non nei tiri effettuati in porta. Alta la percentuale di realizzazione degli uomini di Rino Gattuso. Finora, il Napoli ha segnato 8 reti, frutto del 2-0 a Parma e del 6-0 in casa contro il Genoa. La media del Napoli è di 4 gol a partita. Eppure, gli azzurri hanno calciato verso la porta avversaria, nelle due gare giocate, 34 volte: 18 nello specchio e 12 fuori. Più di loro, a concludere a rete, è stato il Sassuolo di mister De Zerbi che è arrivato al tiro ben 46 volte in due gare, delle quali 18 nello specchio come il Napoli. 

Il Napoli ha numeri da record anche perché la formazione di Gattuso è prima nella classifica degli assist. Ne ha realizzati 6. Alle sue spalle Atalanta (con una gara in meno), Fiorentina e Genoa con 4 assist a favore. 

Nei cross, primo in classifica è il Crotone di Giovanni Stroppa, ma i calabresi non hanno saputo sfruttare i 13 traversoni effettuati, gli stessi di Napoli e Fiorentina. Per gli azzurri e i viola 4 cross sono andati a buon fine, per il Crotone ben 7, ma nessuno degli attaccanti li ha buttati dentro trasformandoli in gol. 

Inoperosi i portieri del Napoli, sia Ospina che Meret che hanno entrambi una presenza all’attivo. I due numeri uno azzurri hanno effettuato tre parate nel complesso delle due gare. E neanche tanto difficili, aggiungiamo noi, andando a supportare la statistica che dice che il Napoli subisce pochissimo. Anche se Gattuso non la pensa così, i numeri gli danno ragione, ma il tecnico si sta rivelando un perfezionista. 

Nella classifica dei chilometri percorsi, l’Inter in una sola gara ne ha percorsi 113mila, il Napoli 110mila in media nelle due partite. Un solo palo colpito dal Napoli, da record nella passata stagione e con ancora nessun legno al passivo. Nella classifica ci sono in testaHellas Verona, Roma e Udinese. 

La Juventus è la squadra che ha battuto più calci d’angolo: 13. Il Napoli, invece, per ben 6 volte è andato al tiro dalla bandierina. 

Dato interessante è il terzo posto nel possesso palla della squadra di Gattuso, terza nella speciale classifica dietro Juventus e Inter. Napoli numeri da record e calcio spettacolare a tratti. L’esame di domenica a Torino dice tanto, ma la Juventus vista all’Olimpico non è un avversario imbattibile.

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down