JUVENTUS NAPOLI INTERVISTA ALLEGRI - Nel post gara di Juventus-Napoli, ai microfoni di Dazn, l'intervista all'allenatore di casa Massimiliano Allegri per le prime dichiarazioni sulla partita.
"Vincere questa sera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a meno 12. Dobbiamo migliorare, sbagliamo ancora troppo tecnicamente. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nei momenti di difficoltà la squadra diventa un blocco. Loro hanno tenuto molto la palla, però grandi occasioni non ne hanno avute. Quando sei lì bisogna avere lo spirito che abbiamo avuto noi oggi".
"Ho un gruppo di ragazzi che si mette a disposizione. Rabiot e McKennie hanno fatto un ottimo lavoro. Potevamo gestire meglio e rallentare ogni tanto. Su questo stiamo lavorando. Le soluzioni a metà campo le abbiamo".
"Questa squadra come tutte le squadre bisogna pensare a quello che oggi. Oggi era il Napoli, domani venerdì sarà il Genoa, migliorando tecnicamente e facendo dei punti. Più punti facciamo, più possibilità abbiamo di entrare in Champions e di rimanere attaccati alla squadra che attualmente è la più forte in campionato".
"I meriti sono dei ragazzi. Abbiamo i nostri limiti, ma su quelli ci stiamo lavorando. Il fatto che non ci scomponiamo più in alcune fasi della partita, è un passo in avanti".
"Gli scudetti si vincono in tutte le partite, negli scontri diretti hanno un peso, come nelle altre. Nel calcio alcuni momenti sono esaltanti, altri lo sono meno. Noi ci alleniamo per vincere".
"Dopo l'errore del contropiede, dove abbiamo rischiato di prendere un goal la squadra non si è scomposta. Come al goal annullato a Osimhen. C'è la voglia di dimostrare e di migliorare, e la squadra è migliorata molto".
"Stasera Vlaovic ha fatto una bella partita e Chiesa ha fatto un buon primo tempo. Hanno capito che si dovevano mettere a disposizione. La Juventus ha nel DNA giocare le partite sofferte. Per quanto riguarda Gatti ha fatto goal, ma sul piano difensivo deve migliorare molto".