Napoli - Cagliari 2-1, le pagelle: Osimhen un leone, Politano devastante. Finalmente Kvara

16 Dicembre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Napoli Cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE NAPOLI CAGLIARI - Il Napoli batte 2-1 il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona grazie alle reti di Osimhen e Kvaratskhelia. Ecco le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Napoli-Cagliari

Meret 6 - Nel primo tempo è attentissimo in uscito su Nandez lanciato a rete, poi non può nulla sul gol di Pavoletti.

Di Lorenzo 6,5 - Spinta costante sulla fascia. Con Politano forma una coppia devastante sulla destra.

Rrahmani 5,5 - Colpisce un palo nel primo tempo, ma nel gol del Cagliari si fa bruciare troppo facilmente da Luvumbo.

Juan Jesus 5,5 - Partita precisa e ordinata, ma all'unica sbavatura i sardi segnano. Si lascia anticipare da Pavoletti, non certo uno a cui si può lasciare tempo e spazio in area di rigore.

Natan 6 - Sta prendendo confidenza col ruolo buttandosi anche in qualche giocata offensiva più articolata. Dal 58' Mario Rui 6,5 - Col suo ingresso si accende anche Kvaratskhelia che ritrova un terzino di ruolo ad aiutarlo. Dal suo piede sinistro parte il cross per il gol di Osimhen.

Anguissa 6,5 - È tornata la diga dello scudetto, ma con Mazzarri sembra giocare anche maggiormente in proiezione offensiva. E di questo ne beneficia tutta la squadra.

Lobotka 6,5 - Metrono del centrocampo e di tutta la formazione azzurra. Non sbaglia nulla.

Cajuste 6 - Buoni spunti da parte dello svedese che si fa vedere anche con pericolosità in area di rigore. Il sostituto di giornata di Zielinski porta a casa la pagnotta. Dal 58' Raspadori 6 - Entra per dare ancora più qualità all'attacco, fa un gioco sporco molto utile alla squadra.

Politano 7 - Prosegue nel suo momento di forma straripante. È sempre il più pericoloso del Napoli, dando la sensazione di poter creare qualcosa da un momento all'altro. Micidiale sulla fascia. Dall'89 Lindstrom s.v.

Osimhen 7 - Un primo tempo un po' sonnolento, prima del risveglio feroce nella ripresa. Una testata poderosa per sbloccare la partita, poi un assist da lottatore vero per il gol di Kvara. È tornato. Dall'81' Gaetano s.v.

Kvaratskhelia 7 - Finalmente Kvara! Nandez gli sta incollato addosso per gran parte della parte del match, ma il georgiano questa volta non si innervosisce e gioca un'ottima partita. Quando poi gli arriva il pallone per segnare, questa volta non sbaglia: tira una bomba all'angolino e sfata la maledizione che lo aveva colpito nelle ultime settimane. Dall'89' Lindstrom s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down