NAPOLI CAGLIARI INTERVISTA RANIERI - Nel post partita di Napoli-Cagliari, vinta 2-1 per il club azzurro, ai microfoni di Dazn, è stato intervistato Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, per le dichiarazioni sul match di campionato appena concluso.
"Quando ci sono dei campioni tu fai di tutto, ma poi le risolvono loro e l'hanno risolta Kvaratskhelia e Osimhen. Bravi ai miei ragazzi che hanno giocato bene il primo tempo. Nel secondo tempo siamo usciti fuori noi e nel momento più bello nostro hanno fotto loro due goal. Siamo vicini al risultato pieno e dobbiamo continuare così".
"Le primissime partite sapevamo di essere in ritardo, per via della preparazione che è mancata ad alcuni giocatori. Questa è la volontà e l'abnegazione di questi ragazzi, che vogliono far bene e restare in Serie A. Perciò il mio lavoro sarà completato quando io avrò salvato questa squadra".
"Le loro mezzala si inserivano sempre. Nel secondo tempo ci eravamo messi meglio e avevamo fatto bene le trame di gioco. Nel primo tempo era solo contropiede e loro erano stati molto pericolosi. Nel secondo tempo è stato il nostro miglior tempo, ma i campioni sono scesi in campo. Peccato".
"Per me significa tanto. Tutti i giocatori esperti sono leader positivi, perché i giocatori seguono l'allenatore, ma nel campo seguono i leader che trascinano i compagni".
"Luvumbo è meglio da subentrato perché accende la miccia. Arriva fresco quando la squadra avversaria è già più stanca".