CRITERI MONDIALE PER CLUB - Il consiglio FIFA si è riunito in Arabia Saudita e ha deciso le modalità per accedere al prossimo Mondiale per club, che si giocherà negli Usa tra metà giugno e metà luglio del 2025. Per questa prima edizione gli organi della FIFA hanno deciso di confermare il già esistente ranking UEFA che tiene conto delle ultime quattro edizioni della Champions League. Per la seconda edizione anche l'Europa si atterrà al ranking FIFA. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
Con l'Inter già qualificata, secondo il ranking UEFA, rimane un solo posto disponibile all'Italia e se lo giocheranno Napoli e Juventus. I bianconeri sono a quota 47 punti mentre gli azzurri a quota 41. Ogni vittoria vale 2 punti, il pareggio 1 punto e 1 punto per ogni turno passato dagli ottavi in poi. Il Napoli per raggiungere la Juventus dovrebbe arrivare ai quarti con due vittorie agli ottavi e pareggiare almeno una delle due sfide dei quarti di finale.
Ad essere già qualificate al mondiale per club sono Manchester City, Inter, Chelsea, Real Madrid, Bayern Monaco, Psg, Benfica e Porto. A sfidarsi per i posti rimanenti sono Dortmund-Lipsia, Napoli-Juventus, Barcellona-Atletico e un ultimo posto che andrà alla vincitrice di questa edizione della Champions League o al Salisburgo.