NAPOLI FROSINONE COPPA ITALIA CRONACA TABELLINO - Il Napoli incassa un pesantissimo k.o. casalingo contro il Frosinone negli ottavi di finale della Coppa Italia e dice già addio alla competizione. I ciociari vincono 4-0 approfittando di una squadra azzurra sparita nel secondo tempo e fischiata dai tifosi di tutto il Maradona.
90'+5 - Fischio finale.
90'+4 - Crolla il Napoli. Harroui segna anche il 4-0.
90'+1 - Cheddira non sbaglia dagli undici metri. È 3-0 per il Frosinone.
90' - Di Lorenzo atterra in area Gelli e l'arbitro concede il calcio di rigore.
88' - Lirola arriva al destro dopo una lunga falcata. Gollini ci mette i pugni.
84' - Il Napoli si fa di nuovo trovare impreparato su una palla in profondità. Gelli, a tu per tu con Gollini, spara sul portiere azzurro.
73' - Ultima sostituzione per il Napoli: dentro Politano per Lindstrom.
70' - I ciociari si portano anche sul 2-0. Sciagurato retropassaggio di Di Lorenzo che lancia in campo aperto Caso. L'attaccante giallorosso è glaciale a tu per tu con Gollini battendo il portiere azzurro.
65' - Il Frosinone passa in vantaggio. Calcio d'angolo battuto forte, sul primo palo anticipa tutti Barrenechea che lascia impietrito Gollini.
63' - Tocca anche a Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia che entrano al posto di Simeone e Raspadori.
61' - Giallo per Cajuste per una scivolata in ritardo su Garritano.
52' - Primi due cambi per il Napoli: dentro Lobotka e Di Lorenzo, fuori Demme e Mario Rui.
51' - Punizione magistrale di Mario Rui dal limite dell'area. Il pallone scavalca la barriera ma si infrange contro il palo.
49' - Zanoli perde palla in uscita. Garritano recupera e la mette fuori a rimorchio per Caso che calcia a giro. Gollini è attento e blocca a terra.
46' - Comincia il secondo tempo. Subito un cambio per il Frosinone con Lirola che entra al posto di Kvernadze.
45'+3 - Termina il primo tempo.
45'+1 - Calcio di punizione di Raspadori da 25 metri. La palla passa in mezzo alla barriera, ma il portiere è attento a tuffarsi e a respingere.
45' - 3' di recupero.
43' - Primo giallo della partita per Bourabia per una trattenuta su Gaetano.
40' - Simeone ci prova ancora, questa volta da fuori. Tiro respinto in angolo da un difensore.
36' - Pasticcio di Okoli che con un passaggio all'indietro serve inavvertitamente Simeone in area. Il Cholito è attentissimo, supera Cerofolini e insacca nella porta sguarnita. Il Var richiama però al monitor Abisso per un fallo di mano di Lindstrom che viene sanzionata dall'arbitro che quindi annulla il gol.
29' - Caso brucia sulla sinistra Zanoli, entra in area, si accentra e calcia col destro. Sul traiettoria c'è Ostigard che ci mette il petto e respinge in angolo.
21' - Altra chance per gli azzurri. Raspadori riceve palla al limite dell'area e decide di sfondare da solo portandosi dietro un paio di avversario. L'attaccante azzurro calcia forte col sinistro da posizione defilata colpendo il palo esterno.
15' - La prima vera occasione è del Napoli e capita sul destro di Lindstrom. Il danese trova spazio in area e da posizione pericolosa calcia fortissimo trovando la pronta risposta del portiere Cerofolini che gli nega la gioia del gol.
10' - Fase di studio delle due squadre che tengono molto palla senza verticalizzare ed evitando di scoprirsi troppo.
2' - Il primo tiro della partita è del Frosinone con Cheddira che stoppa la palla al limite dell'area e calcia forte col destro. Tentativo alto di poco.
1' - Fischio d'inizio!
Marcatori: 65' Barrenechea (F), 70' Caso (F), 90'+1 rig. Cheddira
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui (52' Di Lorenzo); Cajuste, Demme (52' Lobotka), Gaetano; Lindstrom (73' Politano), Simeone (63' Osimhen), Raspadori (63' Kvaratskhelia). All. Mazzarri.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Okoli, Monterisi, Lusuardi (85' Romagnoli); Kvernadze (46' Lirola), Bourabia (67' Harroui), Barrenechea, Garritano, Brescianini (67' Gelli); Cheddira, Caso (71' Soulé). All. Di Francesco.
Ammoniti: Bourabia, Kvernadze, Cajuste, Caso, Harroui, Politano, Monterisi