PAGELLE NAPOLI FROSINONE - Il Napoli sprofonda al Maradona contro il Frosinone e dice addio alla Coppa Italia. Negli ottavi di finale della competizione, gli azzurri perdono 4-0 con un Di Lorenzo, e non solo, da incubo. Le pagelle della squadra di Mazzarri.
Gollini 6 - Attento quando il Frosinone si presenta dalle sue parti. Non può nulla sui gol subiti.
Zanoli 5,5 - Poca spinta sulla fascia destra. Se Lindstrom non performa a dovere è anche perché non viene aiutato dal terzino azzurro.
Ostigard 6 - Si oppone con puntualità alle avanzate del Frosinone, i gol ciociari non sona una sua responsabilità.
Natan 5,5 - Torna al centro dopo un paio di partite fuori posizione nel ruolo di terzino sinistro. Quando il Frosinone è avanti di due gol si deconcentra lasciando larghi spazi ai giallorossi.
Mario Rui 6 - Tutt'altra cosa rispetto a Natan sulla fascia sinistra. Gli azzurri hanno sempre uno sbocco dal suo lato, con il portoghese che si spinge con continuità in avanti. Colpisce anche un incredibile palo su una punizione deliziosa. Dal 52' Di Lorenzo 4,5 - Serata da incubo per il sempre perfetto capitano azzurro. Prima lancia il porta Caso per il 2-0, poi commette il fallo da rigore che chiude i conti.
Cajuste 6,5 - Il migliore tra le fila del Napoli. Con Mazzarri sta acquisendo sempre più fiducia e potrà essere un elemento importantissimo quando Anguissa non ci sarà per la Coppa d'Africa.
Demme 6 - Partita ordinata da parte dell'italo-tedesco che non giocava una partita da titolare da quasi un anno. Sbaglia poco, ma si limita al compitino. Dal 52' Lobotka 5,5 - Non riesce a dare i tempi giusti al Napoli nel momento del bisogno.
Gaetano 6 - Fa sempre la giocata giusta al momento giusto. Si spegne alla distanza insieme a tutto il Napoli.
Lindstrom 5 - Fatica tanto sulla destra, cerca qualche spunto interessante ma spesso si perde sui suoi stessi passi. È ancora lontano dal far vedere il suo valore. Dal 73' Politano 5,5 - Entra ma è troppo nervoso e la sua prestazione non giova al Napoli.
Simeone 6 - Lavoro molto su tutto il fronte d'attacco correndo come un indemoniato. Segnerebbe anche il suo gol approfittando di un pallone vacante alla sua maniera, ma il Var annulla tutto. Dal 63' Osimhen 5 - Si perde la marcatura su Barrenechea sul gol dell'1-0, poi non riesce mai a essere pericoloso in avanti.
Raspadori 5,5 - Colpisce un palo nel primo tempo, ma poco più. Si muove tanto senza creare particolari problemi al Frosinone. Dal 63' Kvaratskhelia 5,5 - Cerca lo spunto vincente, ma va a ingabbiarsi nelle maglie della difesa ciociara.