Incubo Covid per il Napoli. Piotr Zielinski positivo salterà la sfida contro la Juventus, ma sabato prima della partenza per Torino il Napoli si sottoporrà a un altro giro di tamponi. Adesso bisognerà capire se Zielinski è stato contagiato nella partita con il Genoa o in qualche attività extracalcistica. I calciatori sono quasi in quarantena lontano dal campo, ma il contagio può capitare.
Sta di fatto che la partita contro la Juventus di domenica prossima non inizia sotto i migliori auspici. Oggi, venerdì, si è conosciuto il risultato dei tamponi effettuati giovedì mattina. A quattro giorni di distanza dalla partita di domenica scorsa contro il Genoa, che ha ben 18 contagiati.
Eppure, solo domenica al San Paolo, i rossoblù ne contavano appena due, Perin e Schone, rimasti a Genova in quarantena. Poi il boom. A dimostrazione che il Covid ha bisogno di un periodo di incubazione, che potrebbe essere di cinque giorni come stanno dicendo gli esperti, ma che secondo l’Oms è di ben 14 giorni. E' un vero e proprio incubo Covid per il Napoli.
Cosa accadrà adesso?
Innanzitutto è fondamentale che si conosca l’esito dei nuovi tamponi. Il Napoli potrebbe anche decidere di spostare a domenica la partenza per Torino, considerando che la partita si giocherà alle 20:45. Ma il problema resta. E se il Napoli fosse un veicolo come il Genoa? Così, si infetterebbe anche la terza squadra, in questo caso la Juventus. Genoa - Torino, intanto, è stata spostata a data da destinarsi dopo il Consiglio Straordinario della Lega di Serie A. Il destino del campionato è appeso un filo. Forse, a vedere i numeri e i contagi che ci sono anche nel campionato, la seconda ondata in Italia fa davvero paura. Il Covid è meno aggressivo, ma colpisce tantissime persone. Intanto, l'incubo Covid è per il Napoli.